Chi è Oleksandr Semchuk: la carriera musicale, la vita privata e le curiosità

Chi è Oleksandr Semchuk: la carriera musicale, la vita privata e le curiosità

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Oleksandr Semchuk, dalla carriera musicale alla sua vita privata.

Oleksandr Semchuk è un violinista ucraino che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti e che è sposato con la violinista russa Ksenia Milas. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Oleksandr Semchuk: la carriera

Nato in Ucraina il 12 ottobre 1976 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Oleksandr Semchuk ha intrapreso ancora giovanissimo la carriera di violinista e, a soli 4 anni, si è approcciato allo studio di questo strumento. A 8 anni ha tenuto il suo primo concerto come solista con orchestra e, a seguire, ha avuto modo di formarsi grazie ad alcuni maestri di fama internazionale (come Bohodar Kotorovych, Yehudi Menuhin, Tibor Varga, Viktor Tretiakov e Alberto Lysy). Ha frequentato la Ukrainian National Tchaikovsky Academy of Music e si è esibito in tutto il mondo sia come solista sia con orchestre di fama internazionale. Inoltre ha vinto numerosi premi e riconoscimenti.

Si è trasferito in Italia, dove svolge l’attività di insegnante presso la Scuola di Musica di Fiesole e l’Accademia Musicale di Firenze. Nel 2010 è stato invitato a coordinare il Dipartimento d’Archi dell’Accademia Pianistica Internazionale Incontri col Maestro di Imola ed è stato insignito con i Premi d’Onore quali Laszlo Spezzaferri (Verona, 2013) e Rinaldo Rossi (Mantova, 2014). Non sono note ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi.

Oleksandr Semchuk: la vita privata

Oleksandr Semchuk è sposato con la collega violinista Ksenia Milas, con cui abita a Bologna. I due hanno sempre condotto la loro vita privata con il massimo riserbo, e infatti non sono note molte informazioni sul loro conto o sul loro matrimonio

I due non hanno figli, e non sono note informazioni sul loro patrimonio.

Chi è la moglie di Oleksandr Semchuk, Ksenia Milas

Nata a San Pietroburgo il 25 settembre 1989 (sotto il segno zodiacale della BilanciaKsenia Milas è una famosa violinista che, oltre all’attività musicale come violinista solista o in orchestra, svolge anche l’attività di docente presso la Scuola di Musica di Fiesole (dove lavora anche suo marito).

Lei e Oleksandr Semchuk hanno sempre tenuto la loro vita privata al di fuori delle luci dei riflettori, e infatti non sono note molte informazioni sulla loro unione.

Oleksandr Semchuk: le curiosità

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua quotidianità.

– Ha un cane che adora e che è spesso protagonista dei suoi scatti sui social.