Chi è Nunzio Stancampiano, il ballerino di Amici 21

Chi è Nunzio Stancampiano, il ballerino di Amici 21

Chi è Nunzio Stancampiano, il giovane ballerino siciliano di Amici 21? Scopriamo i dettagli sulla sua vita.

Nunzio Stancampiano è un ballerino conosciuto dal pubblico per la partecipazione ad Amici 21. All’inizio dell’edizione 2021 di Amici si è giocato l’unico banco di latino americano della scuola ma ha perso la sfida contro Mattia Zenzola. A febbraio 2022, a causa di un infortunio del titolare della scuola, Nunzio viene richiamato e diventa titolare, poco prima dell’inizio del serale. Serale al quale accede, partecipando all’ultima fase del programma, dove viene eliminato subito prima della semifinale. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Nunzio Stancampiano: la biografia e la carriera

Nunzio è nato nel 2003 (non conosciamo la data esatta) ad Adrano, in provincia di Catania, in Sicilia. Non si hanno altre notizie se non che è appassionato di danza sin da bambino. E questo anche dalle sue parole, dato che dopo la prima esclusione dalla scuola ha confessato di essere stato un allievo della scuola di Raimondo Todaro. In merito a quell’evento aveva infatti detto ai compagni: “All’inizio non sapevo di trovare Raimondo Todaro, ma quando l’ho saputo ho detto ai miei che sarei andato a casa per una ripicca ad un bambino di tredici anni, perché quando sono andato via dalla sua scuola di ballo avevo tredici anni. Poi mi sono buttato, senza rimpianti“.

Nunzio è cresciuto con me“, ha confermato Todaro. Il giovane ha partecipato a diverse gare di ballo latino americano in tutto il mondo ed è arrivato in finale ai Campionati Europei del 2019.

Nunzio Stancampiano: la vita privata

Non si conosce nulla sulla vita privata del ballerino del talent show. Persona molto riservata, anche sui social non traspare nulla della sua vita privata, non sappiamo dunque se ha una love story, soltanto la sua passione per il ballo e momenti della sua vita. Eccolo in una foto:

3 curiosità su Nunzio Stancampiano

  • Ha una collezione di occhiali da sole
  • Si definisce permaloso, coerente, competitivo
  • Si arrabbia se qualcuno gli manca di rispetto e perde subito la pazienza.