Chi è Nunzio Moccia, il futuro marito di Eleonora Rocchini di Uomini e Donne

Chi è Nunzio Moccia, il futuro marito di Eleonora Rocchini di Uomini e Donne

Nunzio Moccia: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’uomo che ha fatto innamorare Eleonora Rocchini.

Un’ex protagonista di Uomini e Donne sta per convolare a nozze. Eleonora Rocchini ha detto ‘sì’ alla proposta di matrimonio di Nunzio Moccia, mettendosi alle spalle un triangolo amoroso che, alcuni anni fa, ha fatto appassionare i fan della cronaca rosa e del gossip in Italia. Andiamo a scoprire qualche curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata, pronta a cambiare per sempre.

Nunzio Moccia: la biografia

Sulla biografia di Nunzio Moccia non si conoscono molti dettagli. Non sappiamo quale sia la sua data di nascita, e quindi il suo segno zodiacale. Non abbiamo molte informazioni sulla sua famiglia. Sappiamo però che è originario di Napoli e che è figlio di Pasquale Moccia.

Non sappiamo invece quale sia il nome della mamma. Stando a quanto trapela dai social, dovrebbe comunque avere una sorella di nome Carmen, napoletana doc ma trapiantata a Milano per motivi di lavoro.

panoramica di Napoli – www.donnaglamour.it

Ninzio Moccia: la carriera

Anche per quanto riguarda la sua vita professionale non abbiamo molte informazioni. Sappiamo con certezza che è proprietario di due strutture ricettive, una a Milano e una ad Amorosi, nel cuore del Sannio, in provincia di Benevento.

Stando a quanto riportato su LinkedIn, dovrebbe anche essere un Buyer presso l’azienda Milano Dispensers. In passato ha svolto la stessa mansione per Tedim Industry, ma è stato anche Commercial Manager e Sales Manager per altre aziende e società.

Al di là di queste poche informazioni presenti sui suoi social, non sappiamo quali siano i suoi guadagni e quale il suo patrimonio.

La vita privata

Se la sua biografia è piuttosto lacunosa e non abbiamo molte informazioni sul suo lavoro, sulla sua vita privata si conoscono più dettagli. Sappiamo infatti che è l’ex di Dalila Branzani, sorella di Oscar Branzani, ex tronista di Uomini e Donne che scelse proprio Eleonora al termine del suo percorso all’interno del programma di Maria De Filippi.

I tre diedero vita quindi a un triangolo amoroso che per mesi appassionò il pubblico, terminando però con una rottura tra Nunzio e Dalila e l’inizio di una splendida storia d’amore tra Moccia ed Eleonora. Una storia che si è arricchita di un nuovo capitolo con la proposta di matrimonio fatta dal manager napoletano alla sua innamorata.

Una proposta rivelata dalla stessa Eleonora e da Nunzio sui social network dopo circa tre mesi. Inizialmente i due hanno infatti preferito realizzare questo momento di gioia e goderselo solo con le rispettive famiglie e gli amici.

Solo al momento giusto hanno condiviso con i fan quello che rimarrà uno dei momenti più belli della loro vita, accompagnato anche da una lettera romantica firmata dallo stesso Nunzio: “Tante volte ho immaginato come sarebbe stato questo momento, e tutte le volte in cui l’ho fatto c’eri sempre e solo te. Per me sei sempre stata l’unica. Tu, così fragile ma anche così forte, e non solo con me, con tutte le persone che ami e anche con quelle che, nel tempo, ti hanno fatta piangere per poi però rinvigorirti, rendendoti impenetrabile e imbattibile. La tua storia trasuda speranza, in un mondo dove tutto è apparenza e superficialità tu mi dai speranza, perché con tutto il dolore che hai subito sei andata avanti e hai fatto andare avanti anche tutti noi. Io posso vivere senza di te, ma non voglio e non lo vorrò mai! Ti voglio sposare dal primo giorno in cui ti ho vista, sono innamorato di tutti i tuoi difetti ancor prima dei mille pregi che hai, da sempre… Ti voglio sposare perché so cosa significa questa vita senza di te e questa vita, la mia vita, non sarebbe vita senza di te“.

Per il resto, sappiamo che Nunzio, nonostante sia rimasto legatissimo alla sua città d’origine, vive da tempo a Milano, città in cui si è costruito una vita non solo professionale.

4 curiosità su Nunzio Moccia

– Sembra essere appassionato di calcio, e in particolare tifoso del Napoli, come dimostrato da alcune foto con il suo padre allo stadio Maradona.

– Ama viaggiare e ha una passione per i cani.

– Per quanto riguarda il suo percorso di studi, si è laureato in Economia aziendale e management all’Seconda Università degli Studi di Napoli.

– Sui social network è presente con un account su Instagram, un profilo su Facebook, un account su TikTok e anche un profilo su LinkedIn.