Nunzia Amato, tutto sulla modella eletta Miss Mondo Italia 2018

Nunzia Amato, tutto sulla modella eletta Miss Mondo Italia 2018

Dagli studi di legge al sogno di diventare un’attrice di successo: questo e molto altro tra le passioni di Nunzia Amato, eletta Miss Mondo Italia 2018 a Gallipoli!

Il suo nome è stato scelto per rappresentare la bellezza italiana al concorso più famoso, in Cina, l’8 dicembre 2018. Nunzia Amato, 180 centimetri di mediterranea sensualità, è la donna che ha saputo sbaragliare la concorrenza di 49 agguerrite miss, ed è stata incoronata nel corso di una emozionante serata pugliese. Scopriamo di più sulla sua vita…

Chi è Nunzia Amato?

Classe 1997, originaria di San Gennaro Vesuviano (Napoli), Nunzia Amato è stata eletta Miss Mondo Italia 2018 nella splendida cornice di Gallipoli, l’11 giugno 2018. Lei è la più bella tra le belle, scelta a rappresentare l’Italia per Miss Mondo in Cina, l’8 dicembre 2018.

Un titolo vinto quando è ancora studentessa di Giurisprudenza, con tantissimi sogni nel cassetto e quella voglia di diventare attrice e affermarsi anche come modella. Le passerelle sono il suo habitat naturale, e lei ha dimostrato di sapersi mettere in gioco senza alcun problema.

Come riporta La Stampa, è abituata alle competizioni anche grazie alla sua indole di grande sportiva: Nunzia Amato, infatti, ha praticato ciclismo a livello agonistico sino all’età di 16 anni, disciplina in cui è stata una vera campionessa!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/alifeinpinkone/

Nunzia Amato: vita privata

Nel cuore della splendida Miss Mondo Italia 2018 c’è la sua famiglia, per cui ha speso parole importanti poco dopo la premiazione. Il padre, Amodio Amato è un operaio, sua madre Maddalena casalinga, e Nunzia Amato ha espresso tutta la sua gratitudine per loro: “Hanno fatto grandi sacrifici per permettermi di realizzare i miei sogni“. Ha anche un fratello maggiore, a cui è legatissima. Non è chiaro se sia fidanzata, e sul web non trapela alcuna indicazione.

Nunzia Amato a Miss Mondo

L’8 dicembre, a Sanya, Cina, Miss Mondo 2018. Per Nunzia Amato è un traguardo importantissimo, oltre che una vetrina di notevole spessore per la sua bellezza e il suo talento.

Non riesco ancora a credere a quello che sto vivendo – ha detto commossa, poco dopo la proclamazione attraverso la voce del conduttore dell’evento, Stefano De Martino -. È stato qualcosa di fantastico. Io adoro fare nuove esperienze, conoscere nuove persone e confrontarmi con loro. Onestamente non mi aspettavo di raggiungere questo obiettivo“.

Il percorso di Nunzia Amato è iniziato molto presto, con la corona di Miss Palinuro e l’investitura per rappresentare la Campania a Miss Italia, nel 2015.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/alifeinpinkone/