Chi è Noah Oliveira, il presunto fidanzato di Mahmood

Chi è Noah Oliveira, il presunto fidanzato di Mahmood

Noah Oliveira è il presunto fidanzato di Mahmood: già associato al nome del cantante sin dai tempi del Festival di Sanremo 2024. Cosa fa nella vita e le curiosità sul suo conto. 

Il nome di Noah Oliveira è salito agli onori della cronaca rosa per via del suo accostamento al cantante Mahmood. Il giovane, infatti, secondo i beninformati sarebbe il presunto fidanzato del noto cantante. Ma scopriamo qualcosa in più sul suo conto: chi è e cosa fa nella vita.

Noah Oliveira: biografia e carriera

Le informazioni sulla vita privata e professionale di Noah Oliveira sono limitate, ma ciò che emerge è che Oliveira è un influencer e un modello con una discreta presenza online. Il suo profilo Instagram, dove conta migliaia di follower, è una vetrina per la sua vita quotidiana, che include viaggi, moda e momenti con amici e colleghi.

Non sappiamo con certezza dove e quando sia nato. Attualmente risiede a Berlino, in Germania, come emerge da alcuni post su un profilo Facebook non più aggiornato e dove è possibile trovare diverse foto scattate durante il suo lavoro di modello, tra gli altri anche per lo stilista Esteban Pomar. Secondo le scarne informazioni presenti sulla sua biografia Instagram, sappiamo che si divide tra Berlino e Tallin, la capitale dell’Estonia, dove lavora sempre nell’ambito della moda per l’agenzia Take 3 MGMT. La sua professione, tuttavia, lo porta a spostarsi in giro per il mondo, come emerge dai geotag su Instagram e che lo vede a Londra, Milano, Budapest e molti altri Paesi. 

La vita privata

Noah Oliveira è il presunto fidanzato di Mahmood. Non è la prima volta che il nome del modello viene associato a quello del cantante. Già all’epoca di “Tuta Gold”, il brano con il quale Mahmood ha partecipato al Festival di Sanremo 2024, la presunta coppia sarebbe stata immortalata insieme.

Secondo i beninformati, i due starebbero insieme dal 2022. Un ulteriore dettaglio della loro frequentazione sarebbe giunto il giorno di San Valentino del 2024, festa degli innamorati, quando entrambi avrebbero condiviso attraverso le rispettive Instagram Stories la stessa foto di una torta a forma di cuore. 

All’epoca il sito Gay.it aveva confermato la loro relazione scrivendo: “Gay.it ha saputo da ambienti vicini ai protagonisti che sì, Mahmood e Noah sono attualmente insieme, si frequentano, sono fidanzati, amoreggiano, si vedono, si amano e insomma sono una coppia, compagni, trottolini amorosi”.

Anche il settimanale Chi aveva aggiunto ulteriori dettagli dopo aver pizzicato Noah Oliveira e Mahmood insieme a cena con altre persone, tra cui la madre dell’artista, Anna Frau. Sebbene il cantante abbia fatto di tutto per mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata, a fare delle rivelazioni sul presunto fidanzato del cantante è stata la collega Ornella Vanoni, ospite del podcast 2046 di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli, durante il quale ha asserito: “Se sono stata a casa di Mahmood a mangiare? Se ha cucinato lui? No, lui ha un fidanzato che cucina, però ogni tanto, perché sta a Berlino”.

Chi è Mahmood 

Mahmood, nome d’arte di Alessandro Mahmoud, è un cantautore e musicista italiano di grande talento, nato il 12 settembre 1992 a Milano. Di origini italo-egiziane, Mahmood ha iniziato a farsi conoscere nel panorama musicale italiano per la sua voce unica, il suo stile eclettico e le sue influenze musicali che spaziano tra pop, R&B e sonorità mediterranee.

La sua vittoria nel 2019 con Soldi al Festival di Sanremo ha segnato un punto di svolta nella sua carriera, portandolo a essere riconosciuto come una delle voci più interessanti della scena musicale contemporanea. Dopo l’album Gioventù Bruciata che include i suoi brani di successo tra cui Barrio e la stessa Soldi, nel 2021 Mahmood ha pubblicato Ghettolimpo, un album che esplora ulteriormente la sua identità musicale con brani come Inuyasha e Klan. Il 16 febbraio 2024 ha pubblicato il suo terzo album in studio dal titolo Nei letti degli altri.

Le curiosità su Noah Oliveira

– Nel 2023 Noah ha preso parte alla campagna Barbiecore per un noto marchio di moda.

– Su Instagram ci sono pochi scatti pubblicati, quasi tutti di tipo lavorativo. In uno del 3 agosto 2023 compare anche Mahmood, precisamente nell’ultima foto del carosello e tra i commenti.