Scopriamo cosa c’è da sapere su Noa Kirel, la cantante che è stata scelta per rappresentare Israele all’Eurovision Song Contest 2023.
Noa Kirel è una cantante israeliana che, ancora giovanissima, ha acquisito sempre maggiore popolarità nel suo paese natale. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua sfolgorante carriera, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.
Chi è Noa Kirel: la biografia e la carriera
Nata a Ra’anana, in Israele, il 10 aprile 2001 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) Noa Kirel ha raggiunto la popolarità nel suo paese come cantante, conduttrice e personaggio tv. Ha partecipato giovanissima al programma tv Pocherz (show in cui i genitori aiutano i figli a realizzare i propri sogni e nel suo caso quello di diventare una cantante) e, a soli 13 anni, ha pubblicato il singolo Medabrim. Il successo enorme ottenuto con il suo primo brano è stato seguito dall’arrivo di un secondo singolo, Killer (uscito pochi mesi più tardi e finito al centro del clamore generale e del dibattito politico in Israele a causa dei contenuti ritenuti espliciti per una ragazza della sua età).
Nel 2017 ha co-condotto il programma Lipstar e a seguire ha preso parte alla serie tv Kfula con il ruolo di protagonista. Nel 2016 è stata votata come Cantante dell’anno ai premi israeliani Arutz HaYeldim e ha ricevuto la nomination come miglior artista agli Mtv Europe Music Awards. Nel 2022 è stata scelta come rappresentante israeliana per l’Eurovision Song Contest 2023, a cui ha presentato il brano Unicorn.
Noa Kirel: la vita privata
Noa Kirel è sempre stata molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non è dato sapere se sia impegnata sentimentalmente. Secondo indiscrezioni sarebbe stata legata al modello Tomer Hacohen, ma sulla vicenda non vi sono conferme.
La cantante abita a Tel Aviv, ma viaggia spesso per motivi di lavoro. Non sono note informazioni sul suo patrimonio né sui suoi familiari, ma sembra che con i genitori abbia un ottimo rapporto (e infatti ha partecipato con loro al programma tv Pocherz).
Noa Kirel: le curiosità
– Ha origini austriache e marocchine.
– Ha sempre sognato di diventare una cantante e la sua famiglia ha fatto di tutto pur di aiutarla a concretizzare il suo sogno.
– Ha un piccolo tatuaggio che raffigura la lettera K su un polso.
– Ama viaggiare e prendersi cura del suo aspetto fisico.
– Sui social condivide soprattutto dettagli e retroscena legati alla sua carriera.