Vai al contenuto

Nina Weiss, chi è l’ex moglie del portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer

Manuel Neuer

Conoscete Nina Weiss? Tutto dalla sua vita privata al matrimonio con l’ex marito e portiere tedesco Manuel Neuer.

Nina Weiss è la ex dolce metà del portiere della nazionale tedesca e del Bayern Monaco, Manuel Neuer. Noto il loro matrimonio che è stato festeggiato nella bella Puglia, nel cuore della ‘wedding valley’ extralusso che ha ospitato matrimoni di numerosi vip, come quello di Justin Timberlake e Jessica Biel. Non solo una splendida ragazza dai biondi capelli, ma anche un’appassionata di equitazione e sport. Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita e sul famoso matrimonio in Valle d’Itria!

Chi è Nina Weiss?

Appassionata di equitazione, Nina Weiss è un’addestratrice di cavalli che si occupa anche della loro vendita in ambito sportivo. Sul suo profilo Instagram infatti troviamo molte immagini che ritraggono i suoi cavalli e i momenti in cui si trova in sella. Ma Weiss è nota soprattutto per essere stata in passato la moglie del portiere tedesco Manuel Neuer, con cui il matrimonio è durato due anni e 8 mesi.

Vita privata

Nina e Manuel, dopo essere stati fidanzati per molto tempo, nel 2017 hanno deciso di sposarsi in Italia, dopo un rito civile a Tannheim (Austria). esattamente in Puglia, nella città di Martina Franca (in provincia di Taranto). Le nozze sono state celebrate a sorpresa nella Basilica di Maria Santissima della Madia nel centro storico di Monopoli, celebrate da padre Franz, un sacerdote amico del portiere.

I festeggiamenti poi, si sono spostati in maniera riservata nella masseria Le Carrube, a Ostuni, e fra gli invitati che hanno soggiornato a Borgo Egnazia (como gli sposi), ci sono stati i giocatori del Bayern Monaco allenato da Carlo Ancelotti. Purtroppo dopo due anni, il matrimonio tra Nina Weiss e Manuel Neuer è giunto al capolinea.

Chi è l’ex marito, Manuel Neuer?

Nato il 27 marzo 1986 a Gelsenkirchen (Germania), sotto il segno zodiacale dell’Ariete, Manuel Neuer ha avuto tra le mani la sua prima palla all’età di due anni. Il suo idolo era Jens Lehman, l’ex portiere dello Schalke. Così anche Neuer inizia la sua carriera calcistica giocando come calciatore professionista con lo Schalke, diventando poi capitano della squadra.

Nel 2011, però, Manuel conferma il suo passaggio al Bayern Monaco. Tra tutte le stagioni al fianco del club, quella del 2014-15 è stata migliore e Neuer è stato insignito del premio del calciatore tedesco dell’anno insieme a un posto nella squadra dell’anno della UEFA. Inizia così la sua carriera internazionale con grandi campionati nel 2009 fino a giocare nell’Euro Cup 2016.

Curiosità

  • Durante le nozze Neuer era in stampelle a causa dell’infortunio in Champions League contro il Real Madrid.
  • Il menù del matrimonio è stato preparato dallo chef Domenico Schingaro, executive del ristorante Due Camini.
  • Nina si fa chiamare ancora con il cognome del suo ex marito, “Neuer”.
  • Ha un cane di nome Momo.
  • Nina Weiss è molto attiva sul suo account Instagram.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2022 15:21

Chi è Simonetta Quieti Risoli, la storia della donna alla ricerca della sua mamma