Vai al contenuto

Chi è Nina Senicar, ex modella e naufraga de L’Isola dei famosi

Nina Senicar

Bellissima, con un fisico da urlo e con dei lunghi capelli biondo cenere: ecco chi è Nina Senicar e tutto quello che (forse) non sai sulla sua vita privata!

Nina Senicar è una modella conosciuta a livello internazionale, non solo per le importanti tappe che le hanno permesso di ottenere tale riconoscimento, ma anche per una bellezza mozzafiato che ha stregato il pubblico italiano e moltissimi uomini. Il suo sogno d’amore, però, l’ha coronato con un attore americano… che ha sposato! Scopriamo di più sulla sua vita privata e sull’uomo che le ha rubato il cuore!

Chi è Nina Senicar, la biografia

Classe 1985, Nina Senicar è nata l’11 novembre, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. È cresciuta insieme ai genitori – papà Goran e mamma Slavica – a Novi Sad, una città nel nord della Serbia. Solo successivamente si è trasferita in Italia e si è dedicata agli studi, ottenendo prima la laurea e poi il dottorato negli ambiti del Management della cultura, dell’arte e dello spettacolo e dell’Economia presso l’Università Bocconi di Milano.

Nina Senicar
Nina Senicar

La carriera della showgirl

Oltre agli studi, la Senicar, dotata di un’immensa bellezza, ha partecipato sin da giovanissima a concorsi ed eventi di moda e nel 2006 è stata scelta come valletta per Stile Libero Max, programma in onda su Rai 2. Testimonial di noti marchi come Tiscali e intimo Roberta, l’anno seguente è stata la velina per il programma Distraction, condotto da Teo Mammucari, e nel 2008 ha affiancato Ezio Greggio nella trasmissione Veline, per poi passare qualche anno più tardi a spalleggiare Enzo Iacchetti nello spin-off Velone.

Il 2010 è l’anno del suo primo reality, L’Isola dei Famosi, dove è stata eliminata alla nona puntata, mentre nel 2011 è nuovamente su Rai 1 per condurre insieme a Pupo il programma Mettiamoci all’opera. In quegli anni, la sua popolarità è aumentata molto grazie a diversi calendari sensualissimi che l’hanno vista protagonista, come quello per For Men Magazine.

Dopo il suo trasferimento negli Stati Uniti, avvenuto nel 2012, Nina si è concentrata sulla carriera da attrice – in Italia, aveva collezionato diverse esperienze sia in film, come Napoletans, che in serie tv, come Camera Cafè. A Hollywood, ha preso parte a diverse produzioni, tra cui la serie Deadline e la pellicola Papillon. Dal 2022 ha recitato nella serie comedy serba Popadija, mentre in Italia è tornata saltuariamente sia a teatro che davanti alla macchina da presa, tra le altre cose per Tutto molto bello, film di Paolo Ruffini.

La vita privata di Nina Senicar

Nel corso della sua carriera le sono stati attribuiti numerosi flirt: nel 2006, ad esempio, si è vociferato di una relazione con Eros Ramazzotti, mentre dal 2008 al 2009 è stata legata al conduttore Ezio Greggio. Successivamente, la sua simpatia e il suo fisico mozzafiato anche rubato il cuore al calciatore Marco Borriello, con cui sarebbe durata appena un anno. A Vanity Fair, la modella aveva dichiarato: “È stata una storia terribilmente passionale, una specie di droga dalla quale non riuscivo a staccarmi“.

Nel 2015, poi, Nina Senicar ha incontrato l’amore della sua vita, Jay Ellis, attore americano che le avrebbe fatto conoscere la felicità. Nel 2019 la coppia ha annunciato l’arrivo del primo figlio, una bimba, venuta alla luce nel novembre dello stesso anno. Nora Grace il nome della bambina.

il 9 luglio 2022 sono sono poi convolati a nozze, dopo diversi rinvii causati dalla pandemia di Covid-19 (si sarebbero dovuti sposare inizialmente nel 2020), in una bellissima location in Toscana. Come raccontato a Vogue: “Abbiamo sempre saputo che avremmo voluto sposarci in Italia perché è stata la meta del nostro primo viaggio insieme“.

https://www.instagram.com/p/CgK0Qa7oz2h/

Chi è il marito di Nina Senicar, Jay Ellis?

Classe 1981, Wendell Ramore Jay Ellis Jr. è originario del South Carolina. La sua carriera è iniziata come modello e solo successivamente ha intrapreso il percorso per diventare un attore, soprattutto dopo essersi trasferito a Los Angeles. Affermata stella di Hollywood, tra i suoi lavori più importanti troviamo Top Gun: Maverick, Grey’s Anatomy e How I Met Your Mother.

Dove vive la showgirl?

Insieme a suo marito, Nina Senicar vive a Los Angeles, ma non è conosciuto il quartiere in cui risiede e nemmeno gli interni della casa.

Le curiosità su Nina Senicar

– Il rapper Marracash la cita nel suo brano S.E.N.I.C.A.R., uscito nel 2011 in collaborazione con Guè

– Nel 2022 ha pubblicato un libro per bambini in serbo, dal titolo Zvezda Slavica.

– Sul suo profilo Instagram, condivide molti contenuti sul suo lavoro e anche qualche scatto della sua vita quotidiana.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2024 16:21

Chi è Tommaso Toma, noto giornalista e speaker radiofonico