Chi è Nina Rima, tutto sull’influencer e attrice con la protesi

Chi è Nina Rima, tutto sull’influencer e attrice con la protesi

All’età di 17 anni, a causa di un brutto incidente Nina Rima ha perso una gamba. La sua carriera da influencer, modella e attrice però non si è arrestata: conosciamola meglio!

Un sorriso solare e una grandissima voglia di vivere: ecco chi è Nina Rima, modella, influencer e attrice originaria di Milano che a causa di un brutto incidente a Mentone, in Francia, ha perso una gamba. Nonostante quello che le è accaduto, però, Nina ha deciso di affrontare la vita con un sorriso, senza piangersi addosso e mostrandosi sui social senza alcun timore. Scopriamo la sua storia, dai momenti più bui al successo.

Nina Rima, chi è: biografia e carriera

Classe 1999, Nina Sophie Rima – questo il suo nome completo – è nata a Milano il 4 novembre sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccola, la Rima, ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della moda e da bambina sognava di poter, un giorno, diventare una persona famosa.

A chi deve il suo successo? All’imprenditrice digitale per eccellenza, Chiara Ferragni, che ha conosciuto per caso e che ha deciso di raccontare la sua storia sul proprio account Instagram ribattezzandola “modella bionica”. In quel momento Nina è stata sommersa dai followers e dai brand che hanno cominciato a contattarla per poter collaborare con lei.

In merito alla sua biografia, sappiamo che Nina ha trascorso un’infanzia ed un’adolescenza non semplici a causa dell’assenza del padre e del difficile rapporto con la madre. La prima parte della sua vita l’ha trascorsa a Milano con la mamma e la sorella maggiore. Appena 13enne però, dopo che la madre ha trovato un nuovo amore, Nina è stata costretta a lasciare la città per spostarsi in un paesino di montagna. 

L’assenza anche del secondo genitore conduce la giovanissima ad avere una vita senza regole, spesso segnata da cattive compagnie e dall’uso di sostanze. E’ in quel contesto che subisce il primo vero trauma, caratterizzato da uno stupro di cui ne ha parlato per la prima volta nel suo libro “Tutto quello che non ti aspetti”, pubblicato l’8 ottobre 2024.

A 17 anni, dopo aver ripreso i rapporti con il padre, si trasferisce dalla zia, dove inizia a assaporare un po’ di serenità. E’ a quell’età che inizia anche a muovere i suoi primi passi nel mondo della moda, firmando il suo primo contratto con un’agenzia. Solo dopo essersi illusa di aver ritrovato la sua serenità, però, la vita di Nina viene nuovamente stravolta dal drammatico incidente in scooter nel quale perde la gamba sinistra. 

In seguito ad una lunga riabilitazione, Nina Rima si trasferisce a Como con la sorella ed inizia a lavorare come influencer e a sperimentare il suo ingresso nel mondo della recitazione. Nel 2018 ha partecipato al concorso per diventare Miss Italia Lombardia, mentre nel 2022 è stata la voce narrante del reality Teen Mom Italia.

La vera popolarità, però, è arrivata nel 2024, quando Nina ha debuttato come attrice nella serie I Fantastici 5, con Raoul Bova, in onda su Canale 5 e dove l’influencer si è calata nel ruolo di Greta.

Lo stupro e l’incidente

Il primo vero trauma di Nina Rima è avvenuto all’età di 15 anni, quando la giovane è stata segnata da uno stupro raccontato per la prima volta nel suo libro, l’autobiografia romanzata dal titolo Tutto quello che non ti aspetti

Nina ha parlato apertamente del suo dramma anche a Vanity Fair e in merito all’uomo, Luigi, lo ha descritto come uno “Schifoso. Un 40enne mezzo deejay e mezzo spacciatore. Raccontava che, nelle discoteche, si fingeva un carabiniere per perquisire i ragazzini e rubargli la droga”

Due anni dopo, il 21 aprile 2017, Nina si trovava a Mentone, in Francia, quando subì un grave incidente stradale che le costa la perdita del piede sinistro, mentre era con il suo ex ragazzo. In seguito, è stata necessaria l’amputazione della parte inferiore della gamba: “Da quel momento, la mia vita è ripartita da zero. Non ho dimenticato quello che è successo prima, ma ho cambiato tutto radicalmente”, ha raccontato. 

Nell’aprile 2024, in occasione dell’anniversario del terribile incidente, la Rima ha così ricordato quel giorno: “Sette anni fa in questo giorno perdevo una gamba, il mio piede sinistro, cinque dita, un neo e una voglia sul polpaccio. Forse anche un po’ di innocenza. Quell’incidente però non si è portato via la mia vita, né la voglia di viverla. La spensieratezza, i sogni, la speranza. La voglia di tornare in piedi e mettercela tutta. Sono passati 7 anni, e non sono qui a dirvi che è stato semplice, anzi. È tosta, lo è ogni giorno. Ma la vita va avanti, gli anni passano e io mi rendo conto che, con o senza gamba, sono qui, sono viva e sto costruendo un futuro che era inimmaginabile per me un tempo. Finché c’è vita c’è speranza e io ne sono circondata, grata per l’amore che respiro ogni giorno”.

La vita privata di Nina Rima

La modella e influencer Nina Rima oggi vive tra la Lombardia e la Sicilia. In merito alla sua vita privata, sappiamo che proprio durante una vacanza sull’Isola ha fatto la conoscenza di Giuseppe Elio Nolfo, l’uomo che avrebbe poi sposato nel l’8 maggio 2023 con una cerimonia nella tenuta Tonnara di Scopello, in provincia di Trapani. Dalla loro bellissima storia d’amore sono nate due figlie, Ella Noa e Lea Luna, rispettivamente nel 2022 e nel 2024.

Il 30 settembre 2021 aveva annunciato sui social di aspettare la sua prima bambina: “Sognavo questo momento dalla scorsa estate, immaginavo noi in una bella casa con un bel cagnolone e prima o poi il frutto del nostro amore. Un bambino tutto nostro da amare coccolare e crescere! Ho sempre sognato di diventare mamma, ho sempre pensato di essere nata per farlo. Ed eccoci qua”.

Nina aveva speso bellissime parole d’amore anche nei confronti del marito: “Ho incontrato la persona giusta, il papà che ho sempre sognato di dare ai miei figli, l’uomo di casa che non ti fa mancare nulla che ti sostiene e ti sta accanto sempre anche quando non può”.

Il 3 maggio 2024 ha dato alla luce la sua secondogenita. Il parto è avvenuto a Palermo a Villa Serena ed a darne notizia era stata sempre Nina su Instagram: “La nostra piccola Lea Luna è venuta al mondo il 3 maggio. E’ stato un viaggio a tratti interminabile che ci ha messo a dura prova ripetutamente, ma lei non ha mai smesso di crederci. E ora eccola qui, minuscola e in semi intensiva per concludere un percorso iniziato male ma finito meglio di quanto potessimo desiderare”.

Chi è Giuseppe Nolfo

Giuseppe Nolfo, marito dell’influencer e attrice Nina Rima, è proprietario di una società di charter nautici. Nato il 10 settembre 1988 sotto il segno zodiacale della Vergine, a Trapani, si divide con la famiglia tra la Sicilia (in particolare Valderice) e la Lombardia. 

Tramite le sue informazioni personali di Facebook, apprendiamo inoltre che ha studiato Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Palermo e successivamente di Trapani. 

E’ un appassionato di politica (in passato è stato anche candidato al Consiglio Comunale in occasione delle amministrative nel suo Comune), ed oggi Giuseppe è papà di due splendide bambine. 

Le curiosità su Nina Rima

– A chi si ispira? Alla modella brasiliana Paola Antonini.

– Le piacciono i tatuaggi e ne possiede diversi su tutto il corpo.

– Ha una sorella maggiore alla quale è legatissima.

– Nina è stata molto amica di Valentina Ferragni, sorella di Chiara. Non sappiamo però se il loro rapporto sia ancora solido.

– Prima dell’incidente collaborava con un brand di moda che dopo l’amputazione della gamba le ha chiuso le porte.

– Ama gli animali e in passato aveva un cane.

– Nina Rima ha un profilo Instagram molto seguito e sul quale è molto attiva: oltre a parlare della sua vita di mamma, condivide tanto anche del suo lavoro di influencer.

Continua a leggere su Donnaglamour.it