Ballando con le Stelle 2024, tra insegnanti confermati e new entry: ecco chi è il giovane maestro di ballo Nikita Perotti entrato nel cast.
Nikita Perotti è entrato a far parte del cast di Ballando con le Stelle, il popolare dancing show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Andiamo a conoscere meglio il ballerino che in coppia con Sophia Berto, ha vinto “Ballando con te” nel 2023.
Nikita Perotti: biografia e carriera
Cosa si sa sul ballerino Nikita Perotti? Dovrebbe essere nato nel 2004 e sin da bambino si è avvicinato al ballo frequentando presto una scuola di danza. Sua madre di origini russe si chiama Veronika Pigoreva, ed in una dedica l’ha ringraziata per i costumi che per lui ha cucito. Mentre suo padre, Piero Perotti, lo ha definito in un post su Instagram il suo “idolo”. Nikita ha un fratello Viktor, anche lui è un ballerino.
Come annunciato da Milly Carlucci, ospite della trasmissione Da noi a ruota libera, Nikita Perotti in coppia con Sophia Berto, dopo aver vinto Ballando on the Road 2023, competizione in cui si premia il talento degli appassionati di ballo, nel 2024 si sono aggiudicati l’ingresso nel cast dello storico dancing show di Rai 1, con il compito di insegnare a danzare i personaggi famosi.
Nikita e Sophia fanno coppia nel ballo, entrambi sono di Chivasso, ma all’inizio il loro rapporto era alquanto conflittuale. Questo perché Sophia era figlia di un’insegnante di ballo e Nikita aveva studiato in un’altra scuola. Prima di presentarsi a Ballando con le Stelle, hanno danzato insieme per 4-5 anni superando così i dissapori, rappresentando nelle competizioni ufficiali la Dance ABC Dance ASD di Chiavasso. La coppia si è aggiudicata il titolo di campioni italiani di latin show del 2021 ma sono anche stati finalisti al campionato assoluto della Federazione Italiana Danza Sportiva per 2 anni consecutivi. Inoltre i due ballerini hanno già lavorato per Milly Carlucci facendo parte del gruppo di ballo de Il Cantante Mascherato.
La vita privata
Non si conosce nulla sulla sua situazione sentimentale neanche dai suoi post condivisi sui social.
Curiosità su Nikita Perotti
– Sul suo profilo Instagram, il ballerino documenta non solo le sue esperienze professionali e di formazione in giro per il mondo, condividendo foto e video di esibizioni, ma anche le sue passioni.
– Nikita ama viaggiare, ed il ballo lo ha portato insieme alla sua partner di danza, tra agosto e settembre 2024 a New York per vivere un’esperienza formativa entusiasmante che ha condiviso sui social.
– Anche sul suo profilo Threads, Nikita condivide diversi contenuti, principalmente scatti personali.