Niki Savage è conosciuto sulla scena musicale soprattutto per i suoi testi forti, dal linguaggio provocatorio e crudo. Ecco chi è il rapper.

Il trapper Niki Savage si è fatto amare dai suoi fan, e contestare animatamente dai suoi detrattori le sue barre taglienti e per i dissing dalle parole pesanti. Andiamo a conoscere meglio l’artista che ha riscosso un grande seguito nella scena rap, conquistando la Generazione Z.

Niki Savage: biografia e carriera

Il suo vero nome è Nicholas Alfieri, non si hanno informazioni precise sulla sua età, e si sa che è originario della Campania anche se si è trasferito presto a Milano. Niky è cresciuto circondato da tre figure femminili: la madre, la nonna e la zia; invece il padre è stata una figura assente nella sua vita, per via di problemi con la legge.

I suoi esordi nel mondo della musica risalgono al 2021 con l’uscita del suo lavoro “Trust No One”, distribuito da Believe Music. Nel 2022 Niki Savage ha pubblicato 4 nuovi brani, collaborando poi con 22Simba nel brano “Spoiler”. Grazie a questo suo primo successo in poco tempo ha ottenuto un gran numero di poco streaming su Spotify facendolo conoscere a macchia d’olio. L’anno della sua consacrazione artistica nel panorama musicale italiano è il 2023 con l’uscita del singolo “Yamamy” per Warner Music. Ma il trapper per le polemiche sollevate dai testi troppo crudi delle sue canzoni si è ritrovato al centro di contestazioni.

Nel settembre 2024, il trapper ha collaborato con Fedez, rilasciando il brano DI CAPRIO”, intavolando in seguito un dissing con Tony Effe, per una dedica provocatoria: a suon di barre e frecciatine Niki Savage, Tony Effe e Fedez hanno animato le discussioni in rete.

La vita privata

Niki Savage ha una relazione dal settembre del 2023 con la tiktoker e modella Roberta Carluccio, nota sui social con il nickname Roberryc.

Chi è Roberta Carluccio?

Roberta Carluccio è nata a Torino il 12 giugno 1997, sotto il segno dei Gemelli. A soli sette anni ha debuttato come modella al Pitti Bimbo partecipando in seguito a varie edizioni. La sua professione da modella e fotomodella è proseguita per diversi marchi e spot pubblicitari. Nel 2018 è entrata nell’orbita dell’agenzia “Newtopia” di Fedez, ottenendo maggiore visibilità sui social dove si è messa in mostra come fitness model, ottenendo inoltre la certificazione AICS-CONI ed il Diploma Nazionale come Istruttore Fitness e Body Building.

Con il nickname Roberryc, prima nel ruolo di influencer e poi come fondatrice della sua linea fitness @roberrycfit, condivide consigli sull’allenamento e sull’alimentazione, condividendo con i propri seguaci le sue abitudini per tenersi in forma. Oltre a vantare un significativo seguito su Tik Tok ed Instagram si è fatta conoscere anche in televisione grazie ad alcune pubblicità e partecipazioni a programmi quali ad esempio: Temptation Island (2017), Le Iene (2018), “La Pupa e il Secchione” (2020) ed altri ancora.

Dove vive?

Originario della provincia di Napoli, si è trasferito al Nord e risiede a Milano.

Curiosità su Niki Savage

– Sul suo profilo Instagram non mancano contenuti provocatori: scatti mentre fa gestacci oppure in cui si è ritratto con una pila di banconote. Non mancano poi sponsorizzazioni dei suoi pezzi.

– Lo stile del trapper è stato definito dalla critica crudo ed oscuro, sottolineato dalla voce rauca e dalla caratteristica firma dell’artista ossia ilverso “WaWa”, riproposto come costante nei suoi brani.

– Per via della presenza nel repertorio musicale di Savage di frasi sessiste, testi violenti e parole volgari, sono state mosse nei suoi confronti non poche polemiche, che hanno portato alla cancellazione di alcune tappe del suo tour nel 2023, provocando inoltre l’indignazione del movimento MeeToo.

– Niky Savage è appassionato di disegno e di tatuaggi, ne ha diversi sul corpo, tra cui alcuni dallo stile giapponese. Il trapper ha dedicato uno dei suoi tattoo a XXXTentacion, il rapper emo trap morto a 20 anni al quale si ispira sin dai suoi esordi.

Riproduzione riservata © 2024 - DG