Scopriamo cosa c’è da sapere su Nicolò De Devitiis: dall’incidente a Le Iene fino a un flirt con una famosa showgirl!
Chi è Nicolò De Devitiis? Il grande pubblico lo conosce per il suo lavoro come inviato al programma Mediaset Le Iene. La sua carriera però non è solo legata al programma d’inchiesta ma si estende a numerose partecipazioni come conduttore televisivo al fianco di personaggi dello spettacolo italiano come Alessia Marcuzzi, Diletta Leotta e Elenoire Casalegno. Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera, sulla vita privata e anche qualche curiosità!
La biografia e la carriera di Nicolò De Devitiis
Nato il 6 luglio del 1990 a Roma sotto il segno del Cancro, Nicolò De Devitiis è diventato uno dei volti di punta del programma d’inchiesta Le Iene quasi per caso. Si laurea in economia e poi prosegue gli studi con una seconda laurea magistrale in marketing e comunicazione d’impresa. Apre un suo blog come biker pubblicando e condividendo gli itinerari che fa con la sua bici.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo decolla nel 2014 quando entra nel cast delle Iene. L’anno successivo ha partecipato al programma condotto da Nadia Toffa Open Space come inviato e nel 2016 insieme a Diletta Leotta Estate Mondiale su SkySport. Nel 2017 ha condotto il Summer Festival con Alessia Marcuzzi e Daniele Battaglia.
La sua carriera si estende anche al mondo musicale, lavora infatti come speaker per Radio 105 e Radio 2.
Ha condotto numerosi programmi per VH1 e MTV tra cui VH1 ti chiama a casa, durante la pandemia, Guess the artist, durante il Festival di Sanremo 2020, e Best of twenty summer nell’estate del 2020. Per tre edizioni di fila, a partire dal 2020, ha condotto il Giffoni Film Festival e nel 2022 ha condotto insieme a Elenoire Casalegno la versione primaverile di Battiti Live.
Una carriera ricca e variegata dunque, dal giornalismo d’inchiesta alla musica e al cinema!
La vita privata di Nicolò De Devitiis
Per quanto riguarda la sua vita privata, Nicolò De Devitiis è piuttosto riservato. Ha aperto il suo profilo Instagram “bike blogger”, a cui deve gran parte del suo successo social, dopo che una fidanzata lo lasciò per il suo migliore amico.
Nel 2018 l’inviato de Le Iene è stato pizzicato in compagnia di Eleonora Pedron, ex moglie di Max Biaggi. Una relazione che si è poi conclusa.
Nel giugno del 2019 invece eccolo in compagnia di Veronica Ruggeri: i due sono stati avvistati insieme mentre per la Ruggeri si vociferava una storia con Piero Barone di Il Volo. La relazione, poi, sarebbe stata confermata proprio da Nicolò durante un’intervista a Grazia in cui aveva rivelato: “Mi sento bene con lei e finora, per via del lavoro che ci impegna entrambi, non abbiamo mai avuto molto tempo per stare insieme“. Attualmente i due sembrano più uniti che mai e spesso condividono sui rispettivi profili social divertenti video della loro quotidianità.
Nicolò De Devitiis si divide per lavoro tra Roma e Milano ma non è nota la sua residenza. Nonostante la visibilità ottenuta con il programma Le Iene, non sono conosciuti i suoi guadagni.
Chi è la fidanzata di Nicolò De Vitiis, Veronica Ruggeri?
Classe 1991, Veronica Ruggeri è nata in provincia di Padova il 14 maggio, sotto il segno zodiacale del Toro. Nonostante gli studi universitari, ha debuttato sul primo palco con Miss Italia, concorso in cui è arrivata in finale.
Dopo le prime apparizioni televisive, tra cui anche a Zelig, arriva a Le Iene, programma in cui si fa conoscere per il suo spirito intraprendente e luogo in cui incontra la sua dolce metà.

7 curiosità su Nicolò De Devitiis
-Durante un servizio per Le Iene ha avuto una colluttazione con un “truffatore” che sarebbe andato a intervistare. Durante lo scontro con l’uomo è caduto su un marciapiede e si è rotto due vertebre.
-Ha un labrador chocolate che si chiama Dotto e che adora, frequentemente ritratto insieme a lui sulle sue foto social.
-La sua musica preferita è l’indie rock: i suoi gruppi preferiti sono Gazzelle, Canova e Thegiornalisti.
-Ha inciso un disco con un gruppo indie Legno intitolato All you can eat.
-Sui social usa lo pseudonimo di “Divanoletto”. Ha spiegato a Vanity Fair: “È un modo simpatico per descrivermi. Non sto fermo un attimo. Ho imparato questo mestiere sul campo, facendo tanta gavetta. Sto sveglio fino alle 2 di notte per cercare i servizi da proporre alle Iene, c’è molta competizione“.
-Prima di entrare a far parte de Le Iene, ha lavorato come commesso in un supermercato. E’ stato proprio grazie a quell’impiego che ha conosciuto l’inviato Paolo Calabresi e, facendosi coraggio, gli ha chiesto il numero dell’autore del programma Davide Parenti: “Andai a Milano, ma non dissi niente ai miei, non volevo creare aspettative e poi deluderli. Il giorno che il mio primo servizio andò in onda, telefonai a casa: “Stasera guardate Le Iene“. Dopo avermi visto, mia madre mi richiamò piangendo“, ha raccontato a Vanity Fair.
-Gli piace molto viaggiare, andare al mare e fare sport acquatici, come si vede anche sui social.