Vai al contenuto

Nicoletta Zampillo: tutto sulla seconda (e terza) moglie di Leonardo Del Vecchio

donna poncho beige guanti pelle neri

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Nicoletta Zampillo, moglie bis del patron di Luxottica Leonardo Del Vecchio: ecco la sua storia (e le curiosità dietro la sua vita privata)…

Nicoletta Zampillo ha sposato per ben due volte lo stesso uomo, Leonardo Del Vecchio, famoso patron di Luxottica, venuto a mancare il 27 giugno 2022 all’età di 87 anni. Partiamo alla scoperta della sua storia, dalla biografia alla vita privata, passando attraverso il curioso percorso sentimentale vissuto con il marito!

Chi è Nicoletta Zampillo e dove vive?

Moglie del patron di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, fino alla sua morte, Nicoletta Zampillo è nata nel 1958 e, secondo quanto emerso, vive a Milano. Il suo patrimonio non è noto, ma stando alle informazioni riportate dal Sole 24 Ore, dopo il primo divorzio dal marito, nel 2000, le sarebbe stata assegnata Villa Mondadori, residenza milanese della famiglia che poi sarebbe stata venduta 8 anni più tardi…

La vita privata di Nicoletta Zampillo

Non si conosce molto della vita privata di Nicoletta Zampillo oltre le informazioni relative alle sue nozze (bis) con il famoso patron di Luxottica. La coppia, infatti, si sarebbe unita in matrimonio per ben due volte, la seconda anni dopo il divorzio… Non è dato scoprire di più sul mondo personale di Nicoletta Zampillo, che appare lontana anni luce dalla galassia dei social.

Chi era il marito di Nicoletta Zampillo?

Le prime nozze di Nicoletta Zampillo e Leonardo Del Vecchio si sono celebrate nel 1997. La coppia avrebbe divorziato nel 2000 per poi risposarsi nel 2010. Leonardo Del Vecchio è stato il patron di Luxottica, e da lei ha avuto il quarto dei suoi sei figli, Leonardo Maria.

Claudio, Maria e Paola sono nati dall’unione con la prima moglie, Luciana Nervo. Dopo la fine del primo matrimonio con Nicoletta Zampillo, e prima di risposarla, ha avuto i figli Luca e Clemente dalla ex compagna Sabina Grossi (che avrebbe lavorato nel suo staff). Leonardo Del Vecchio è stato uno dei più noti imprenditori italiani, classe 1935 fondatore e presidente di Luxottica, che ha presieduto fino alla sua morte, avvenuta nel giugno del 2022 all’età di 87 anni. Secondo Forbes, nel 2021 si era imposto nuovamente come l’uomo più ricco d’Italia con una ricchezza stimata di circa 35 miliardi di dollari.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2022 14:41

Chi è il cantante Hal Quartièr? Tutto su di lui