Chi è Nicole Shanahan, la ex moglie del fondatore di Google

Chi è Nicole Shanahan, la ex moglie del fondatore di Google

Nicole Shanahan è il motivo della rottura definitiva tra il fondatore di Google Sergey Brin e il miliardario padre di Tesla Elon Musk. Ma chi è davvero Nicole?

Nicole Shanahan non è così nota come l’ex marito Sergey Brin, fondatore del noto motore di ricerca Google. A gennaio 2022 i due hanno ufficializzato la richiesta di divorzio che, a quanto pare, sarebbe arrivato a causa di una relazione di lei con il famoso Elon Musk, imprenditore multimiliardario amico di Brin. Ma chi è Nicole e cosa fa nella vita? Scopriamolo insieme.

Nicole Shanahan, la biografia

Nicole Shanahan è nata nel 1989 non si sa in che giorno precisamente. Ha 33 anni ed è originaria di Oakland in California, negli Stati Uniti, e attualmente risiede a San Francisco. Non si hanno informazioni sui suoi genitori e su eventuali fratelli e sorelle.

Nicole Shanahan e la brillante carriera

Il curriculum di Nicole fa quasi invidia a quello di suo marito Sergey Brin. Infatti, la giovane è un’imprenditrice, avvocato, professionista dei brevetti americani, fondatore e CEO di una piattaforma di gestione dei brevetti integrata chiamata “ClearAccessIP”.

È fondatrice anche della Bia-Echo Foundation, nel 2019, e ha donato 100 milioni di dollari a programmi sociali incentrati su sforzi come il miglioramento del sistema di giustizia penale e il cambiamento climatico.

Inoltre, attualmente è ricercatrice presso “The Stanford Center for Legal Informatics”, un centro congiunto tra la “Stanford Law School” e “Computer Science”, insomma possiamo dire che Nicole non ha nulla da invidiare all’ormai ex marito.

La vita privata e il matrimonio con Sergey Brin

Nicole Shanahan è stata sposata per quattro anni con Sergey Brin (48 anni), il miliardario fondatore di Google. Prima che Shanahan e Brin si incontrassero a un ritiro di yoga nel 2015, Shanahan era sposata con un dirigente finanziario, come ha riferito il Wall Street Journal.

Nel 2018, i due hanno avuto anche una figlia, nonostante le difficoltà dichiarate di Nicole nel rimanere incinta.

A gennaio, però, arriva lo scandalo: Brin ha chiesto il divorzio dopo aver appreso della presunta relazione tra Shanahan e Elon Musk e ad oggi la procedura è ancora in corso.

Uno scandalo che ha chiuso per sempre la relazione tra i due miliardari, che fino ad ora andavano molto d’accordo.