Conoscete Nicole Moellhausen? L’ex moglie di Giovanni Tronchetti Provera, è un nome noto nel settore della comunicazione.
Nicole Moellhausen è molto conosciuta per la sua professione, è infatti una nota imprenditrice del campo della comunicazione, specialmente nel settore del marketing e della pubblicità. Inoltre è l’ex moglie di Giovanni Tronchetti Provera. Scopriamo di più su di lei.
La biografia e la carriera di Nicole Moellhausen
Non si hanno informazioni personali dettagliate su Nicole Moellhausen, perché ama la riservatezza. Dovrebbe essere nata a Milano nel 1987, e non è la sola Moellhausen famosa in famiglia. Infatti, sua sorella Nathalie Moellhausen, è una schermitrice azzurra, specializzata nella spada, ma con cittadinanza brasiliana. Le due sorelle, molto legate tra di loro, sono nate dall’amore del padre italo-tedesco con la stilista Valeria Ferlini, di origini italo-brasiliana.
Prima di avviare la sua carriera nel mondo del marketing e della pubblicità ha studiato Psicologia e Comunicazione presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, dove si è laureata nel 2010. In seguito ha avuto modo di perfezionare la sua formazione professionale, affinando le sue competenze comunicative, da poliglotta conosce: italiano, francese ed inglese.
Tra le sue prime esperienze professionali si deve ricordare quella presso l’agenzia pubblicitaria Leo Burnett a Parigi, per poi diventare, dal 2011, Marketing Director presso Moving Shop, azienda di alta moda fondata da sua madre.
La vita privata di Nicole Moellhausen
Si è sposata con Giovanni Tronchetti Provera nel 2016, con una cerimonia su una spiaggia in Messico. La coppia ha divorziato nel 2023 dopo sette anni di matrimonio e tre figli. A differenza dell’ex marito, il quale ha fatto parlare di sé il gossip, a partire dagli ultimi mesi del 2024, per la sua relazione con Chiara Ferragni, la Moellhausen ha continuato a mantenere un profilo riservato. Un primo incontro tra i due potrebbe essere avvenuto mediante i figli, visto che quelli di Nicole e Tronchetti Provera frequentano la stessa scuola dei figli di Chiara Ferragni e Fedez.
Dove vive?
Dovrebbe vivere a Milano, o nei dintorni della città meneghina.
Curiosità su Nicole Moellhausen
– La sua presenza social rimanda alla pagina Instagram dedicata al brand di abbigliamento italiano votato al Prêt-à-porter ed alla sartorialità.
– È attiva su Instagram con un profilo pubblico incentrato su aspetti della sua carriera nel mondo della moda, specialmente a quello dei cappelli handmade, riconoscibile al nickname @missgummo.