Sapete che la speaker Nicole Iannacone è figlia d’arte? Infatti ha ereditato da sua madre la passione per la radio. Conosciamola meglio.
La popolare conduttrice radiofonica Federica Gentile ha una figlia, la quale ha seguito ben presto i suoi passi: Nicole Iannacone ha infatti iniziato a lavorare in radio giovanissima. Scopriamo qualche curiosità in più sulla giovane speaker.
La biografia e la carriera di Nicole Iannacone
Nicole Iannacone è nata a Roma il 21 ottobre 2004, sotto il segno della Bilancia. Nicole è figlia d’arte, infatti sua madre è una nota conduttrice radiofonica: Federica Gentile, classe 1968, nata a Roma il 18 marzo sotto il segno dei Pesci. La Gentile dopo aver lavorato in Rai si è fatta strada come voce di RTL 102.5 per poi diventare direttrice artistica di Radio Zeta nel 2016. Il padre di Nicole è il giornalista e scrittore Domenico Iannacone, nato a Torella del Sannio, provincia di Campobasso il 7 aprile 1962, sotto il segno dei Pesci. Nicole dovrebbe essere figlia unica, dopo la sua nascita i genitori si sono separati.
Sin da piccola ha nutrito un grande interesse per la radio, ed a soli 16 anni è entrata a far parte della grande famiglia di Radio Zeta, muovendo i primi passi come speaker radiofonica. Nicole ha frequentato il Liceo Classico Europeo, proseguendo gli studi universitari negli Stati Uniti in quanto parla bene l’inglese.
La vita privata
Della vita privata di Nicole non si sa nulla, sebbene da anni sia un volto noto, o meglio una voce familiare, per via del suo lavoro pubblico in radio. Neanche sui social è possibile carpire qualcosa in più, visto che mantiene il più stretto riserbo per quanto riguarda la sua sfera più intima.
Curiosità su Nicole Iannacone
– Sul suo profilo Instagram, Nicole condivide pochi contenuti che riguardano i suoi interessi: viaggi, radio, studio, amicizie, evitando scatti in compagnia della madre e del padre.
– Nella scheda di presentazione come speaker di Radio Zeta, Nicole si è descritta come: “ironica, sarcastica, solare”.
– Tra le passioni di Nicole ci sono sport e social: ama infatti il tennis e pratica anche subacquea, inoltre passa molto tempo su TikTok. In più Nicole è una grande fan delle serie targate Netflix di cui parla spesso in radio.