Chi è Nicola Rao, indicato come direttore del Tg2

Chi è Nicola Rao, indicato come direttore del Tg2

Nicola Rao è stato indicato come direttore del Tg2 nel dicembre 2022, ma cosa sappiamo della sua storia? Ecco cosa è emerso sul suo conto, dalle origini alla carriera nel mondo dell’informazione…

Nicola Rao è uno dei volti di punta del giornalismo italiano, indicato al vertice del Tg2 nel 2022 e forte di una carriera brillante nel panorama dell’informazione. Scopriamo subito la sua storia tra biografia, vita privata e alcune curiosità che non tutti conoscono.

Chi è Nicola Rao e dove vive?

Nicola Rao è un affermato giornalista e scrittore ed è nato a Latina, sotto il segno dello Scorpione, il 30 ottobre 1962. Secondo quanto emerso vive a Roma e nel dicembre 2022 ha assunto l’incarico di direttore del Tg2.

Per quanto riguarda la sua carriera, si sa che è iscritto all’albo giornalisti professionisti e che ha lavorato in Adnkronos come cronista giudiziario e poi come giornalista parlamentare. Dal 2003 al 2010 ha lavorato al Tg2 assumendo poi l’incarico di vicecaporedattore della redazione politica.

La vita privata di Nicola Rao

Per ciò che riguarda la vita privata del giornalista, invece, non sembra essere emersa alcuna informazione. Di Nicola Rao e della sua storia si conoscono soltanto i dettagli relativi alla carriera nel mondo del giornalismo e appare davvero molto riservato.

I social non aiutano a sciogliere la nebbia sulla sua sfera personale: non un profilo o una foto che permetta di capire di più su ciò che si cela dietro il suo volto di giornalista affermato.

Altre 2 cose da sapere su Nicola Rao

– Ha condotto ricerche sul terrorismo, nazionale ed internazionale, pubblicando diversi libri sul tema.

– Nel 1991, 10 anni dopo l’attentato a papa Giovanni Paolo II in piazza San Pietro, ha realizzato l’intervista in carcere al terrorista Ali Agca.