Nicola Mazzitelli è un ex volto di UeD: ecco cosa c’è da sapere su di lui e sul drammatico incidente in cui è rimasto coinvolto.
Nicola Mazzitelli è uno degli ex protagonisti di Uomini e Donne che, per sua fortuna, è riuscito a trovare l’amore al di fuori del dating show più famoso d’Italia. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità e il drammatico incidente che lo ha visto protagonista.
Chi è Nicola Mazzitelli: la biografia e la carriera
Nato a Cosenza il 24 giugno 1981 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Nicola Mazzitelli è sempre stato appassionato di calcio e per questo, da bambino, ha iniziato a giocare presso alcune squadre della sua città (anche grazie al supporto dei suoi genitori). Il suo sogno sarebbe stato quello di diventare un giocatore professionista ma poi, a causa del suo trasferimento a Roma e di un alcuni problemi di salute, ha dovuto rinunciarvi.
Lui stesso ha confessato a Uomini e Donne che, nel 2009, avrebbe avuto un grave incidente che lo ha condotto al coma e al rischio di subire l’amputazione delle gambe. “Io ho avuto un incidente grave e mi ha levato dalla vita per cinque anni. Sono stato in ospedale cinque anni e non riuscivo neanche ad allacciarmi le scarpe, volevano anche amputarmi le gambe e tutti i medici mi dicevano che io non sarei più tornato alla vita”, ha raccontato a Uomini e Donne. Fortunatamente tutto si è concluso per il meglio per l’ex volto tv e, dopo un lungo periodo di cure e terapie, è potuto tornare a condurre una vita normale. Da tempo è proprietario della nota gelateria della Capitale, La Romana.
Nicola Mazzitelli: la vita privata
Dopo la sua esperienza nel dating show di Maria De Filippi, Nicola Mazzitelli ha trovato la felicità al di fuori del programma: a dicembre 2021 ha infatti annunciato di essere pronto a sposare la sua fidanzata, Emily Tomasi.“Volevo dire a tutto il mondo che mi ha detto sì e mi ha reso l’uomo più felice del mondo. Ti amo baby. Hai reso un sogno realtà …. Che Natale meraviglioso. Auguri a tutti voi e vi auguro un po’ di questa felicità a tutti voi”, ha confessato l’ex cavaliere in un post via social, annunciando i suoi fiori d’arancio con la fidanzata.
Nicola Mazzitelli e Emily Tomasi: chi è la fidanzata
Classe 1999 (anche se non si conosce la sua esatta data di nascita) Emily Tomasi sarebbe un’estetista originaria di Vicenza. Non è chiaro dove lei e Nicola Mazzitelli si siano conosciuti, quel che è certo è che i due sono più innamorati che mai.
Nicola Mazzitelli: le curiosità
– Lui e la fidanzata possiedono due cani di nome Nerone e Vaniglia.
– Ha numerosi tatuaggi sul corpo.
– Pratica regolarmente sport e kick boxing.
– Uno dei suoi artisti preferiti è Tiziano Ferro.
– Ha una vera e propria collezione di scarpe firmate.