Chi è Nicola Lamberti, il divulgatore ambientale appassionato di sostenibilità

Chi è Nicola Lamberti, il divulgatore ambientale appassionato di sostenibilità

Futuro ingegnere ambientale, Nicola Lamberti è uno dei green influencer più gettonati in rete: scopriamo tutto su di lui.

I cambiamenti climatici sono l’argomento cardine dei profili social di Nicola Lamberti, divulgatore ambientale e Sustainability Content Creator che conta – solo su Instagram – molte migliaia di follower. Il suo scopo è quello di suggerire pillole di sostenibilità applicabili nella quotidianità e spiegazioni tecniche dei fenomeni ambientali.

La biografia e la carriera di Nicola Lamberti

“Ambientalista a Milano dal cuore Campano”: così Nicola Lamberti si descrive brevemente su Instagram riassumendo la sua figura e le sue origini. Diplomatosi al Liceo classico Cesare Beccaria, è iscritto alla facoltà di ingegneria ambientale del Politecnico di Milano.

Ha aperto il suo profilo Instagram ai tempi del liceo ed ha iniziato la sua attività di divulgatore ambientale prima dello scoppio della pandemia.

È stato co-fondatore della startup di underwear sostenibile Maniere Italiane, ha lavorato per Davines, B corp e società benefit nel campo del bellezza sostenibile di viso e capelli, ed è brand ambassador per Gruppo CAP.

È ideatore del progetto Green dream, un viaggio di sei puntate per raccontare le 450 utility italiane da anni impegnate nella salvaguardia dell’ambiente. Insieme alla campionessa di scherma Margherita Granbassi, ha portato gli spettatori a scoprire cosa avviene nelle aziende impegnate nella sostenibilità e nella salvaguardia ambientale.

La vita privata di Nicola Lamberti

Sulla vita privata di Nicola Lamberti non si hanno molte informazioni. I suoi profili social raccontano parte del suo lavoro e parte della quotidianità,  ma non si fa mai riferimento ad eventuali fidanzate.

3 curiosità su Nicola Lamberti

– Per il 2023 spera di “approfondire ulteriormente la tematica acqua legata alla fusione dei ghiacciai”

– Ha aperto il profilo Instagram al liceo per mandare messaggi concreti e di comune utilità

– Il suo motto è: “Custodisco ciò a cui non vorrei rinunciare”