Chi è Nicola Giorgino, fratello del giornalista Francesco Giorgino

Chi è Nicola Giorgino, fratello del giornalista Francesco Giorgino

Chi è Nicola Giorgino? Il fratello del famoso Francesco, volto storico del Tg1, è un avvocato e politico molto conosciuto.

Mentre suo fratello Francesco, per via della conduzione del Tg1, è considerato da milioni di italiani come un volto familiare, Nicola Giorgino è pressoché sconosciuto. Il suo nome è noto soltanto in Puglia, dove ha ricoperto incarichi politici di un certo rilievo. Vediamo chi è e quali sono le curiosità sulla sua vita.

Chi è Nicola Giorgino: la biografia e la carriera

Classe 1969, Nicola Giorgino è nato il 17 settembre ad Andria, in provincia di Barletta-Andria-Trani. Dopo il diploma al liceo classico della sua città, si è laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Bari. Dopo l’abilitazione alla professione, ha iniziato a lavorare nello studio legale di famiglia.

Oltre ad essere un avvocato, è anche un politico. E’ stato presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani nel 2016 e sindaco di Andria dal 2010 al 2019. Dopo aver militato nel Popolo della Libertà e in Forza Italia, attualmente è nello schieramento della Lega.

Chi è Nicola Giorgino: la vita privata

Nicola, così come si apprende dalla sua bio su Twitter, è sposato e ha due figli. La donna che è riuscita a fare breccia nel suo cuore si chiama Maria Jolanda Di Gennaro Sclano ed è nata il 30 giugno del 1969 a Bari. La moglie dell’ex sindaco di Andria è molto riservata, tanto che non ci sono sue foto sui social e non possiede neanche un account.

Dove vive?

Il fratello di Francesco Giorgino e sua moglie Maria Jolanda dovrebbero vivere a Trani, in Puglia.

Quanto guadagna?

Non conosciamo i guadagni di Giorgino, ma non avendo attualmente incarichi in politica, dovrebbe percepire soltanto le parcelle legate al mestiere di avvocato.

3 curiosità su Nicola Giorgino

-Nel 2015, Giorgino ha conquistato il settimo posto della classifica dedicata ai sindaci più amati d’Italia stilata dal Sole 24 ore.

-In un’intervista rilasciata a Il Giornale, Nicola ha ammesso che la fama del fratello Francesco non gli è stata d’aiuto nella costruzione della sua carriera in politica.

-Giorgino non è presente su Facebook, ma ha un account su Instagram.

Argomenti