Chi ha detto che amore e carriera non possono stare nello stesso posto? Nicola Del Freo ci dimostra il contrario: ecco chi è.
Primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano, Nicola Del Freo è uno straordinario artista e la sua carriera si intreccia con un amore da favola che non smette di appassionare i fan. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini alla vita privata al fianco di una splendida collega: Virna Toppi!
Nicola Del Freo: la biografia
Nicola Del Freo è nato a Carrara sotto il segno dei Pesci, il 24 febbraio 1991, e la sua passione per la danza lo ha portato in alto nel firmamento degli artisti più affermati d’Italia! Nel 2021, infatti, è diventato primo ballerino del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, dopo aver dedicato tanti anni alla sua formazione come danzatore.
Nicola Del Freo: la carriera
Nicola Del Freo ha iniziato a studiare danza da bambino, coltivando il suo talento fin dall’età di 10 anni supportato dalla madre e dal padre. Poco tempo dopo si sarebbe trasferito ad Amburgo per studiare nella Ballett Schule di John Neumeier e, appena 19enne, è stato scritturato dalla compagnia della Deutsche Oper Berlin!
Nel 2017 ha vinto il Premio Léonide Massine al Festival di Positano e nel 2018 è diventato solista al Teatro alla Scala di Milano.
Nicola Del Freo: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Nicola Del Freo è figlio di Anna e Paolo Del Freo e si sarebbe avvicinato alla danza anche grazie ai genitori che, quando aveva 10 anni, lo portarono per la prima volta a vedere uno spettacolo di danza russa a teatro. Secondo quanto emerso, Nicola Del Freo vive a Milano con la sua compagna di vita.
Il matrimonio è arrivato nel 2022 e la coppia ha celebrato anche sui social il meraviglioso giorno del fatidico sì.
Il 24 agosto del 2023, Nicola e Virna sono diventati genitori di Asia.
Chi è Virna Toppi, la moglie di Nicola Del Freo?
La moglie di Nicola Del Freo, la splendida Virna Toppi, è una ballerina affermata ed il loro amore è nato sul prestigioso palco del Teatro alla Scala di Milano, dove entrambi sono diventati primi ballerini!
Altre 2 cose da sapere su Nicola Del Freo
– Su Instagram è seguito da migliaia di follower e ha condiviso bellissimi scatti della sua carriera.
– Nel suo curriculum tanti ruoli da protagonista sulla scena dei più importanti teatri italiani, dalla Scala al San Carlo e al Brancaccio.