Vai al contenuto

Tutto quello che non sai su Nicola Capodanno, il marito di Giulia Bevilacqua

Giulia Bevilacqua

Nicola Capodanno è il marito dell’attrice Giulia Bevilacqua: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sul loro colpo di fulmine.

Nicola Capodanno è un giornalista originario di Positano balzato agli onori delle cronache rosa per la sua storia d’amore con la celebre attrice Giulia Bevilacqua, madre dei suoi due figli. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’uomo che ha conquistato il cuore dell’attrice e sulla loro vita privata.

Giulia Bevilacqua
Giulia Bevilacqua

Chi è Nicola Capodanno: la carriera

Classe 1978 e originario di Positano (non è noto con esattezza quando sia nato), Nicola Capodanno si è laureato in scienze politiche presso l’università Luiss Guido Carlo e ha iniziato a lavorare come giornalista presso Milano Finanza (tra il 2005 e il 2007). Ha lavorato anche nella redazione economica dell’Ansa (fino al 2016) ed è stato inoltre collaboratore presso il Gruppo Editoriale L’espresso. In passato ha lavorato anche nel settore Media and associations relations relations – Corporate & investment banking e aree di Governo di Intesa Sanpaolo e per il gruppo Tim.

Nicola Capodanno: la vita privata

Nel 2017 ha sposato a Positano l’attrice Giulia Bevilacqua. I due si sono conosciuti a una festa di amici comuni e tra loro sarebbe scoppiato un vero e proprio colpo di fulmine. “Quando ci siamo guardati negli occhi abbiamo sentito già un’appartenenza l’uno all’altro che poco dipendeva da noi”, ha raccontato l’attrice a Vanity Fair. I due hanno avuto due figli: Vittoria, nata il 16 novembre 2018 e Edoardo, nato a maggio 2020.

Nicola Capodanno e Giulia Bevilacqua: chi è la moglie

Nata a Roma il 19 maggio 1979 (sotto il segno zodiacale del Toro) Giulia Bevilacqua è una famosa attrice, regista e scrittrice. Ha lavorato in alcune fiction di successo (come Don Matteo, Distretto di Polizia e Un Medico in Famiglia) e in svariati film italiani (tra cui Cardiofitness, Feisbum! Il film e Tutta colpa di Freud). L’attrice ha studiato presso La scuola nazionale di cinema di Roma e inoltre ha lavorato come regista teatrale. Per diverso tempo lei e Nicola Capodanno ha vissuto la loro relazione “a distanza” facendo la spola tra Roma e Milano. La coppia ha una casa a Positano.

Nicola Capodanno: le curiosità

– Ama correre e ha partecipato ad alcune maratone.

– Ama la fotografia e il cinema.

– È figlio del giornalista Massimo Capodanno.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2022 12:26

Tutto quello che non sai su Giulia Bevilacqua: la carriera, l’amore e 5 curiosità