Bassista di Cesare Cremonini, Nicola Balestri – detto Ballo – è stato uno dei componenti dei Lunapop: tutto su di lui.
Tra i musicisti che negli anni Novanta hanno riscosso successo con i Lunapop, Nicola Balestri – conosciuto da tutti come Ballo – ha continuato a lavorare al fianco di Cesare Cremonini anche dopo lo scioglimento della band. Ai tempi idolatrato dalla giovanissime che amavano i suoi lunghi capelli rasta, Balestri è diventato padre di due figli ed ha sposato la compagna sconosciuta al mondo della musica e dello spettacolo.
La biografia e la carriera di Nicola “Ballo” Balestri
Nato a Bologna il 20 giugno del 1982 sotto il segno dei Gemelli, Nicola Balestri non ha concluso gli studi per seguire i Lunapop.
“Nel 1999 scappai di casa per andare a suonare con i Lùnapop […] Da quel momento fu una ribellione costante e quotidiana. Mollai anche la scuola”, ha raccontato lui in una intervista per il Corriere della sera.
Dopo il successo con la band, tuttavia, “Ballo” è tornato a studiare e ha conseguito la laurea in basso elettrico jazz presso il Conservatorio di Musica F. Venezze, ha completato il primo ciclo della laurea in Lingue mercati e culture dell’Asia presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e ha conseguito la laurea magistrale in musica per film presso il Conservatorio G.B. Martini Bologna.
Musicista e bassista di Cesare Cremonini anche dopo lo scioglimento dei Lunapop, ha mantenuto un rapporto di grande stima e rispetto solo con il cantante bolognese, che continua ad accompagnare nel corso dei suoi concerti.
La vita privata di Nicola “Ballo” Balestri
Il 29 agosto del 2022 Nicola Balestri è convolato a nozze con la compagna Erika Moltrer. La coppia ha due bambini: Camilla, nata nel 2018, e Tommaso, nato nel 2020.
Chi è la moglie di Nicola “Ballo” Balestri, Erika Moltrer
Ostetrica, completamente estranea al mondo della musica e dello spettacolo, Erika Moltrer è la donna che ha portato Nicola Balestri a ricredersi sulla famiglia. “Avevo escluso categoricamente che avrei avuto una famiglia – ha raccontato lui – […]La mia compagna mi ha coinvolto ed è stato un bene”.
Dove vive Nicola “Ballo” Balestri
Sull’abitazione di Nicola Balestri non si hanno molte informazioni. È noto che il bassista e la moglie vivono a Trento insieme ai figli.
Quanto guadagna Nicola “Ballo” Balestri
Non sono note informazioni riguardanti i guadagni di Nicola Balestri.
3 curiosità su Nicola “Ballo” Balestri
– Ai tempi dei Lunapop era l’unico a possedere un computer
– Nel 2000 venne escluso da Sanremo insieme ai Lunapop
– Il suo profilo Instagram conta migliaia di fan