Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Nicola Acunzo, uno dei più noti volti del cinema italiano e deputato di Centro Democratico.
Nicola Acunzo ha intrapreso giovanissimo la carriera di attore e ben presto, grazie al maestro Mario Monicelli, è diventato uno dei volti più noti del panorama cinematografico e televisivo italiano. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sul suo ingresso in politica e sulla sua vita privata.
Chi è Nicola Acunzo: la biografia e la carriera
Originario di Varese (dove è nato il 28 luglio 1976 sotto il segno zodiacale del Cancro) Acunzo ha trascorso gran parte della sua infanzia a Battipaglia (in provincia di Salerno) dove fin da giovanissimo si è appassionato al mondo del teatro e alla recitazione. Dopo aver raggiunto la maggiore età e aver conseguito il diploma da geometra, si è trasferito a Roma, dove ha studiato proprio cinema e teatro e ha lavorato in alcune commedie di Vincenzo Salemme. Tra i suoi ruoli più famosi per il cinema vi sono Le rose del deserto (di Mario Monicelli), Il grande sogno e Vallanzasca – gli angeli del male.
Oltre alla carriera cinematografica e teatrale, Acunzo ha intrapreso anche la carriera politica: nel 2019 è stato eletto nelle file del movimento 5 Stelle, ma a seguire (nel 2020) ne è stato espulso per un problema legato a dei mancati rimborsi. Il 15 gennaio 2021 ha aderito alla componente del Misto Centro Democratico-Italiani in Europa.
Nicola Acunzo: la vita privata
L’attore è fidanzato con una ragazza di nome Ida, presente in molti dei suoi scatti sui social. I due abitano entrambi a Roma.
Nicola Acunzo: le curiosità
– Da sempre una delle sue grandi passioni è la fotografia.
– Ha un cane a cui è molto legato e che si chiama Charlie, spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram.
– Ama il mare, il cinema e il buon cibo.