Chi è Nicholas Borgogni di Amici: tutto sul ballerino

Chi è Nicholas Borgogni di Amici: tutto sul ballerino

Nella scuola diretta da Maria De Filippi in tv, Nicholas Borgogni ha conquistato una maglia e un banco grazie a Raimondo Todaro, unico prof a dargli una chance: ecco chi è Nicholas Borgogni!

Nicholas Borgogni è uno dei volti del cast di allievi di Amici 23, ammesso alla scuola grazie al voto positivo di Raimondo Todaro dopo il no di Alessandra Celentano. Anche Emanuel Lo ha “respinto” il ballerino, ma la sua strada nella scuola è iniziata lo stesso con grande entusiasmo. Scopriamo tutto quello che si sa di lui, dalla biografia alla vita privata (passando per alcune curiosità che non ti aspetti)!

Nicholas Borgogni: la biografia

Nicholas Borgogni è diventato un allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2023, grazie alla maglia assegnatagli da Raimondo Todaro.

L’esperienza nel talent non è la sua prima apparizione come ballerino, e poi vi diremo dove l’abbiamo già visto prima del format di Queen Mary.

Sappiamo che Nicholas Borgogni si è avvicinato alla danza in modo professionale durante la pandemia da Covid, precisamente nel 2020, maturando in breve tempo un importante bagaglio di conoscenze che, unite al suo talento, hanno fatto sì che non passasse inosservato al prof nel programma.

Nicholas Borgogni: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che ha fatto il suo ingresso ad Amici 23 all’età di 22 anni e da single.

Secondo le informazioni emerse, al momento della sua partecipazione al format, Nicholas Borgogni non aveva una fidanzata.

Vive a Genova con la famiglia così composta: i genitori, la sorella gemella, un fratello e sei gatti!

Sul suo percorso nel mondo della danza, ha spiegato a Maria De Filippi quanto segue nella sua presentazione ad Amici 2023: “La voglia di ballare mi è venuta durante il lockdown, io e mio fratello spostavamo i mobili e ballavamo due ore al giorno in camera. Ho iniziato a ballare seriamente da meno di 3 anni“.

Altre 3 cose da sapere su Nicholas Borgogni

• Su Instagram tantissime foto affollano il suo profilo, denso di colori e “ritratti” della sua carriera, con una bio breve in testa: “Dancer, Breaker, Gymnast and so much more!!“.

• Secondo quanto emerso, il ballerino ha partecipato a diverse tramissioni prima di Amici: è stato parte del corpo di ballo di programmi come Il cantante mascherato e The Voice Senior.

• Raimondo Todaro ha affermato di conoscerlo prima della sua esperienza ad Amici: “Abbiamo amicizie in comune“, ha detto il ballerino dell’allievo approvandone l’ingresso nella scuola.