Vai al contenuto

Tutto quello che non sai su Niccolò Centioni, il Rudi de I Cesaroni

Proiettore cinema

Niccolò Centioni è un attore che ha raggiunto la popolarità grazie al ruolo di Rudi ne I Cesaroni. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Dal successo de I Cesaroni fino al periodo buio in cui ha svolto il lavoro di lavapiatti: scopriamo cosa c’è da sapere su Niccolò Centioni, sulla sua rinascita come attore e sulla sua vita privata.

Chi è Niccolò Centioni: la carriera

Nato a Roma il 13 maggio 1993 (sotto il segno zodiacale del Toro) Niccolò Centioni ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo quando era poco più che un bambino. Ha preso parte a programmi tv come Carramba che sorpresa! e Millennium – La notte del 2000.

Dopo aver recitato i suoi primi ruoli in alcune serie per la tv, nei primi anni 2000 è stato scelto per interpretare il ruolo di Rodolfo “Rudi” Cesaroni nella serie tv I Cesaroni. In seguito alla fine del format tv ha preso parte ad alcuni programmi televisivi, come Pechino Express e Notti sul Ghiaccio. Dopo aver trascorso un lungo periodo lontano dal piccolo schermo ha iniziato a lavorare come lavapiatti.

Niccolò Centioni: la vita privata

Non si sa molto della vita privata dell’attore che, sui social, è sempre stato molto riservato per quanto riguarda questo aspetto. Centioni non ha fatto segreto di aver sofferto molto per la separazione dei suoi genitori (avvenuta quando lui era un bambino) e di non aver mantenuto un buon rapporto con suo padre.

Dopo la conclusione della sua esperienza a i Cesaroni ha vissuto per qualche mese a Londra e ha rivelato di aver vissuto un momento buio perché avrebbe avuto difficoltà nel trovare nuovi ingaggi cinematografici e televisivi: “Di colpo non ti chiama più nessuno. Un vuoto enorme. Ti fai mille domande, senza risposta”, ha dichiarato a Diva e Donna. L’attore abita a Roma e non è noto se sia fidanzato.

Niccolò Centioni: le curiosità

– Dopo il successo acquisito con I Cesaroni ha confessato di aver speso tutti i suoi soldi senza riserve e, per questo, sarebbe in seguito finito a fare il lavapiatti.

– Ha un rapporto speciale con Claudio Amendola, che lo ha visto crescere sul set de I Cesaroni: “Lui mi ha visto crescere. Le parole che mi ha detto mi hanno riempito il cuore. Mi sono sentito un dio quel giorno, quando mi ha chiamato per propormi un ruolo in una nuova serie poliziesca. Mi sono sentito rinascere”, ha dichiarato a Diva e Donna.

– Ha un cane a cui è molto legato e che è spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram.

– Ama recitare, fare fotografie e trascorrere il suo tempo immerso nella natura.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2022 10:59

Scopri tutto su Enzo Campagnoli, il direttore d’orchestra