La sua fama è nata di riflesso da quella dei genitori, ma Niccolò Bettarini sogna di avere un percorso tutto suo: scopriamo le curiosità sul primo figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini!
Bello come un dio greco, moro e un fisico tutto muscoli: Niccolò Bettarini è ritenuto il degno erede di papà Stefano in campo, e sogna davvero di diventare una star del calcio… o della tv? Ecco cosa sappiamo esattamente sulla sua biografia e sulla sua vita privata, senza trascurare un focus anche sul caso di cronaca che lo ha visto coinvolto all’alba del primo luglio 2018.
Niccolò Bettarini, chi è: biografia e carriera
Nato il 6 ottobre 1998 sotto il segno della Bilancia, Niccolò Bettarini è il primogenito di Simona Ventura e Stefano Bettarini. Figlio d’arte, madre conduttrice super amata in Italia e padre ex calciatore di successo e personaggio tv, Niccolò è cresciuto a pane e copertine. Sin dalla nascita, infatti, il suo profilo è uno di quelli che rientrano a pieno titolo nei ‘baby vip‘ attenzionati dal gossip, e si può dire che il materiale sul suo conto di certo non manca.
Complici gli amori in salsa social, la sua straordinaria bellezza e quella strizzatina d’occhio al mondo del pallone che lo rende particolarmente appetibile per le cronache rosa.
Nonostante la sua giovane età, Niccolò ha cercato di costruire una carriera nel mondo dello sport, seguendo le orme del padre, ma ha anche esplorato altre opportunità nel mondo dello spettacolo e dei social media.
Durante la sua breve esperienza a Londra, dove ha studiato e si è diplomato, Bettarini jr. ha tentato la carriera calcistica in una squadra di calcio locale. Successivamente però, Niccolò ha fatto ritorno a casa, dove ha tentato di seguire le orme di mamma SuperSimo. E così, nel 2019 ha esordito nei panni di conduttore nel corso dello spin-off de Il Collegio.
Niccolò Bettarini: vita privata
Niccolò Bettarini è consapevole della sua innata bellezza e adora condividere i suoi scatti su Instagram, dove è particolarmente seguito da migliaia di followers. Nella sua vita privata non mancano liaison bollenti che lo hanno iscritto, nel volgere di pochi click, tra le star dei social più ricercate in Italia.
In passato ha avuto alcune storie d’amore importanti: una con l’influencer Ginevra Lambruschi, l’altra con la modella brasiliana Michelly Sander. Nel 2018, però, Niccolò diffonde delle storie in compagnia di Carolina Schiavi, ex dell’edizione 2018 di Temptation Island. Coccole, baci, e una profonda intesa. Che sia la sua nuova fidanzata? Stando alle sue foto in rete supponiamo che ci sia stato qualcosa tra di loro, ma la storia sarebbe ormai finita.
Non sappiamo, dunque, se ci sia o meno una nuova persona nella sua vita, ma nel mese di settembre 2024 il suo nome è tornato al centro della cronaca rosa, dopo essere stato pizzicato dal settimanale Diva & Donna in compagnia della nota showgirl Antonella Mosetti. Quest’ultima, in passato, aveva avuto una frequentazione proprio con il padre del ragazzo. “Clamoroso. Mosetti, prima il padre, ora il figlio. 17 anni dopo Bettarini, con Antonella ora c’è il giovane Niccolò”, si leggeva sulla rivista.
La verità è poi emersa dalla stessa Mosetti che, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio, condotta da Monica Setta su Rai2, ha fatto sapere: “Niccolò è bellissimo e intelligente, a chi non piacerebbe? Ci siamo incontrati in Sardegna e abbiamo frequentato gli stessi giri. Ci hanno paparazzati mentre ci facevamo un selfie e da lì sono nati i gossip”. Ed in merito al presunto bacio tra i due, la Mosetti ha precisato: “In realtà tra noi c’è stato solo un bacio sulla guancia”, aggiungendo che oltre alla differenza di età tra i due, ci sarebbe anche un uomo nella sua vita.
Oltre alle sue passate relazioni sentimentali, sappiamo che Niccolò è legatissimo alla sua famiglia, soprattutto a suo fratello minore Giacomo Bettarini e alla più piccola dei tre, Caterina, che Simona Ventura ha adottato ufficialmente nel 2014 (ma che aveva in affidamento da otto anni prima).
L’aggressione e le vicende giudiziarie
Niccolò Bettarini è rimasto coinvolto in un drammatico fatto di cronaca a Milano, nella notte tra il 30 giugno e il 1° luglio 2018. Uscito da una nota discoteca, è stato accoltellato. Diversi i fendenti che lo hanno raggiunto in varie parti del corpo, costringendolo al ricovero in codice rosso e a un intervento chirurgico.
Sul piano legale, nel 2021 è diventata definitiva la condanna per due dei quattro aggressori di Bettarini jr. L’aggressione, come rammenta l’Ansa, era avvenuta fuori dalla discoteca Old Fashion, a Milano. I due imputati avevano “strattonato, colpito con numerose testate, calci, pugni e con otto coltellate in varie parti del corpo (alla base toracica destra, al fianco destro, in regione lombare, a un braccio e a una coscia)” la vittima.
Simona Ventura, chi è: le parole sul primo figlio
Simona Ventura è una delle maggiori conduttrici italiane, tra le più amate e stimate. Nata il 1° aprile 1965 a Bentivoglio, in provincia di Bologna, ha iniziato la sua carriera come modella e ha poi fatto il salto alla televisione negli anni ’90.
La Ventura è diventata particolarmente famosa come conduttrice televisiva, distinguendosi per la sua presenza carismatica e il suo stile diretto. Tra il 2001 e il 2011, Simona Ventura ha lavorato stabilmente in Rai, dove ha condotto dieci edizioni di Quelli che il calcio e, nel 2004, è stata al timone del Festival di Sanremo. Successivamente, tra il 2011 e il 2019, ha intrapreso nuove esperienze di conduzione su Sky Italia e Mediaset, per poi fare ritorno in Rai nel 2019. Da ottobre 2021, affiancata da Paola Perego, è alla guida del programma Citofonare Rai2.
Sul piano privato, nel 1998, Simona Ventura, soprannominata “SuperSimo”, sposò l’allora calciatore Stefano Bettarini, padre di Niccolò e Giacomo. La loro relazione è durata fino al 2004, anno in cui si separarono, con il divorzio ufficializzato quattro anni dopo. Dal 2018, Ventura ha intrapreso una nuova relazione con il giornalista e scrittore Giovanni Terzi, con cui si è sposata il 6 luglio 2024 a Rimini.
Parlando del primogenito, in una intervista del 2023 a La Repubblica, Simona ha voluto ricordare il periodo più doloroso post aggressione: “Ho vissuto questo come un segnale che si sia salvato”, ha ammesso. Da quella brutta esperienza ha compreso l’importanza di vivere la vita in maniera positiva: “Nel momento in cui ritrovo positività è positivo tutto. Tornato il sorriso è tornato il lavoro e gli amici veri che avevo perso per essermi ripiegata in me stessa”.
Le curiosità su Niccolò Bettarini
– È il primo allievo in Italia ad aver conseguito la patente di guida su un’autovettura elettrica, ottenendo quindi la patente “ecologica”.
– È un grande appassionato di fitness, tiene particolarmente al suo fisico e spesso pubblica video dei suoi allenamenti.
– Niccolò è molto attivo sui social media, in modo particolare su Instagram, dove condivide momenti della sua vita quotidiana e delle sue passioni.