Chi è Neslihan Atagül, l’attrice protagonista di “Endless Love”

Chi è Neslihan Atagül, l’attrice protagonista di “Endless Love”

Neslihan Atagül è diventata un volto familiare per il pubblico italiano che apprezza le serie turche. Conosciamo meglio l’attrice turca.

L’attrice turca Neslihan Atagül , già nota in patria, si è fatta conoscere anche in Italia a partire dal marzo del 2024, grazie al ruolo di Nihan Sezin nella serie “Endless Love” trasmessa da Canale 5. Biografia, vita privata e curiosità sull’attrice.

Neslihan Atagül: biografia e carriera

Neslihan Atagül è nata nella città di Istanbul il 20 agosto 1992, sotto il segno del Leone, e sin da piccola si avvicina al mondo della recitazione. All’età di 13 anni collabora con l’Agenzia Erberk diventando la protagonista di uno spot pubblicitario. Il suo interesse per la recitazione la spinge a studiare teatro presso l’Università di Yeditepe.

Mentre il suo esordio come attrice si registra nel 2006 con la partecipazione al film “İlk Aşk”, dove si mette in mostra ricevendo il suo primo premio come “Giovane attrice promettente”. Una volta intrapresa la carriera da attrice ha recitato per il cinema e la televisione, collezionando ruoli da protagonista in diverse serie turche. L’attrice ha preso parte in apprezzate produzioni televisive: Fatih Harbiye (2013-2014); Kara Sevda – Endless Love (2015-2017); Sefirin Kızı (2019-2021).

La popolarità della serie turca nel nostro Paese le ha fatto ottenere un’esclusiva intervista nel salotto televisivo di Verissimo, ospite di Silvia Toffanin nel corso del weekend del 23 e 24 marzo 2024.

La vita privata dell’attrice turca

Neslihan Atagül ha sposato un collega incontrato anni fa sul set di “Fatih Harbiye”. L’attrice ha conosciuto il suo futuro marito, l’attore Kadir Doğulu nel 2013, i due sono convolati a nozze l’8 luglio del 2016. Dopo il matrimonio il suo nome completo è Neslihan Atagül Doğulu: in Turchia dopo il matrimonio le donne prendono il cognome del marito.

Chi è Kadir Doğulu, marito di Neslihan Atagül?

Nato il 19 aprile 1982 – sotto il segno dell’Ariete – a Mersin, Kadir Doğulu ha proseguito la sua formazione a Istanbul trasferendosi nel 2000 per studiare all’Università di Okan. Il primo ruolo da attore che conta lo ottiene interpretando Ali in Küçük Sırlar, remake turco di “Gossip Girl”. Da allora in poi Kadir Doğulu ha ottenuto numerosi ruoli in diverse serie di successo.

Tra i tanti ruoli interpretati non si deve dimenticare quello del personaggio principale di Da Fatih a Harbiye (Fatih Harbiye), come anche quello di Mehmet III Giray, nella colossale serie Muhtesem Ÿuzyil Kösem (2015). L’attore tra i volti di spicco del mondo dello spettacolo turco ha inoltre recitato da protagonista nelle serie: Bana Sevmeyi Anlat (2016-2017), Babamin Günahlari (2018), Vuslat (2019-2020), Aşkin Tarifi (2021).

Neslihan Atagül, curiosità sull’attrice turca

– Come ha rivelato Neslihan Atagül, la passione per la recitazione nasce presto in lei: sin all’età di 8 anni infatti sogna di diventare un’attrice.

– Il suo ruolo in Kara Sevda (Endless Love), le ha assicurato il successo internazionale in quanto si tratta della serie turca più popolare nel mondo. I diritti della serie sono stati acquistati all’estero ed infatti è stata trasmessa in più di 110 Paesi e tradotta in più di 50 lingue.

– Nel 2019 per seri problemi di salute dovuti alla sindrome dell’intestino permeabile ha dovuto congedarsi dal ruolo di Nare nella serie di successo Sefirin Kızı, grazie al quale ha vinto il premio come “Migliore attrice” all’Izmir Artemis International Film Festival.

– L’attrice è molto attiva e seguita sui social, in particolare su Instagram dove condivide contenuti privati e professionali, non rinunciando a scatti insieme al marito. Neslihan ha un account anche su Threads e su X.