Giovanissimo, NDG è uno dei cantanti con un futuro certo nel mondo della musica: scopriamo qualcosa in più su di lui.
Tra i concorrenti dell’edizione 2022-2023 di Amici spicca NDG, cantante romano che scrive testi di musica rap. Con all’attivo già un brano che ha superato quota 5 milioni di stream, il rapper si prepara per farsi conoscere dal grande pubblico grazie al talent di Maria De Filippi.
La biografia e la carriera di NDG
Classe 2000, NDG – all’anagrafe Nicolò di Girolamo – è originario di Roma e già da ragazzino ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica rap.
Ha iniziato a scrivere testi a 16 anni per puro sfogo, ma quello che era un hobby si è trasformato in un vero e proprio lavoro. Le sue canzoni hanno attratto sempre più ascoltatori e nel 2018 ha scritto e inciso il brano Panamera che è uscito nel mese di marzo 2019 ed è stato certificato disco d’oro.
Ha pubblicato successivamente il singolo Troppo Tempo e, dalla collaborazione con il produttore Ayden Lau, sono nati altri due singoli, UE, uscito a gennaio 2020, e Cuore nero.
Ha duettato con Playboyairmax sul brano Bitch del 2018 e con Leokid nel 2019 in SICK OF(F).
Dopo i successi, ha avuto modo di esibirsi in alcuni live in giro per l’Italia: è stato al Planet di Roma, al Korova di Salice Terme e allo Stadio Comunale Marco Salmeri di Milazzo in provincia di Messina.
La vita privata di NDG
Della vita privata di NDG si sa quasi nulla. Non è dato sapere se il rapper sia sentimentalmente impegnato. Il suo profilo social è scarno di informazioni a riguardo.
3 curiosità su NDG
– È un grande tifoso della Roma
– Ha una sorella minore
– Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower