Alla scoperta di Naveen Andrews: biografia, carriera, vita privata e curiosità sull’attore britannico della serie tv, The dropout.
Nonostante suo padre fosse un importante uomo d’affari e sognasse per lui una brillante carriera universitaria, Naveen Andrews ha preferito di gran lunga la vita artistica a quella finanziaria ed è cosi diventato uno degli attori britannici più in voga negli ultimi tempi. La sua popolarità è cresciuta molto con la partecipazione nella serie televisiva Lost e nel 2022 lo abbiamo visto entrare a far parte anche di un’altra produzione televisiva di successo, The dropout. Oggi proviamo però a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto sull’attore e che riguarda non solo la sua carriera ma anche la sua vita privata e piccole curiosità. Ecco chi è davvero Naveen Andrews.
Naveen Andrews, biografia e carriera
Naveen William Sidney Andrews è nato a Londra il 17 gennaio del 1969 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Suo padre è stato una personalità assai noto nel mondo degli affari e sua madre era una psicologa, entrambi immigrati dall’India.
L’attore si è formato artisticamente all’accademia londinese Guildhall School of Music and Drama. Il suo esordio sul piccolo schermo è datato 1993 nella miniserie del Regno Unito, The Buddha of Suburbia ma si è fatto poi notare soprattutto nel film Il paziente inglese del 1996. Naveen Andrews nel corso della sua carriera ha preso parte a numerosi film sia nel Regno Unito che negli USA e fra i più noti vanno citati: Blessed Art Thou e la pellicola Diana – La storia segreta di Lady D.
Naveen Andrews, vita privata
La vita privata dell’attore è stata decisamente movimentata. Appena sedicenne si è legato alla sua insegnante di matematica (di anni trenta) e nel 1992 la coppia ha avuto anche un bambino. I due si sono poi separati. Naveen ha avuto anche una relazione con l’attrice Barbara Hershey e nel 2005 è diventato padre per la seconda volta insieme all’attrice ceco -francese Elena Eustache ma anche con quest’ultima la storia è giunta al capolinea.
Naveen Andrews, 5 curiosità
-Il suo nome Naveen significa “nuovo”.
-Ha frequentato l’accademia con Ewan McGregor e David Thewlis.
-Suona la chitarra e fra le sue passioni c’è anche il ballo.
-Non sappiamo dove viva l’attore né a quanto ammonti il suo patrimonio personale.
-Facciamo fatica a trovare un suo account su Instagram.