Quello che non sai su Nava, la cantante italo persiana che ha stregato X Factor

Quello che non sai su Nava, la cantante italo persiana che ha stregato X Factor

Nava è la cantante italo persiana che con il suo talento e la sua originalità ha stregato il palco di X Factor 2021: scopriamo tutto su di lei!

Nava è una cantante che ha fatto parte del Nava Project, un collettivo di artisti fondato da Elia Pastori, Francesco e Marco Fugazza e dalla stessa cantante italo persiana. Nel 2021 ha ottenuto quattro sì dai giudici di X Factor grazie alla sua performance sul palco del famoso talent show, ed è riuscita anche ad accedere agli home visit, in squadra con Manuel Agnelli. Ma scopriamo cosa c’è da sapere di più sulla sua carriera e sulla sua musica.

Chi è Nava: la carriera

Nava, nome d’arte di Nava Golchini, è una cantante italo-persiana nata a Tehran, in Iran, e successivamente, trasferitasi a Milano. Grazie alla sua frequentazione di un’accademia di musica di Milano ha conosciuto il produttore e arrangiatore Francesco Fugazza e i batteristi Elia Pastori e Marco Fugazza, diventati dapprima suoi amici e in seguito suoi colleghi.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/navaproject/?hl=it

Insieme a loro nel 2016 ha dato vita al Nava Project, con cui ha realizzato il suo lavoro di debutto, Body, seguito dagli Ep Bones e Sarabe. La band si è sciolta durante l’estate 2021 (pur rimanendo in buoni rapporti) e Nava ha deciso di continuare la sua carriera musicale da solista.

Nava: la vita privata della cantante

Su Instagram la cantante è molto riservata per quanto riguarda la sua privata e non è chiaro se ci sia qualcuno di speciale nel suo cuore. Nava vive a Milano.

Nava: le curiosità sulla cantante

– Gli artisti che hanno maggiormente influenzato Nava e la sua band sono stati Apparat, Purity Ring e Arca.

– Nava ha frequentato la scuola bilingue di Teheran e il liceo cinematografico prima di trasferirsi in Italia e studiare musica.

– Da sempre le piace sperimentare con la musica lasciandosi influenzare dalle sue origini persiane.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/navaproject/?hl=it

Argomenti