Dall’amore con Massimo Troisi al GF Vip: tutto su Nathaly Caldonazzo

Dall’amore con Massimo Troisi al GF Vip: tutto su Nathaly Caldonazzo

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Nathaly Caldonazzo: Massimo Troisi, le altre storie d’amore e la sua carriera.

Una carriera, la sua, coronata da grandi successi televisivi e al cinema, esplosa negli anni Novanta, gli anni in cui cominciò la sua relazione con il grande Massimo Troisi: lei è Nathalie Caldonazzo, che sicuramente tutti noi conosciamo per i suoi film e serie TV. Ma sapete tutto sulla sua vita privata? Allora seguiteci e scopriamone di più!

Chi è Nathaly Caldonazzo: la scheda

Nome e Cognome: Nathaly Caldonazzo (conosciuta anche come Nathalie Caldonazzo)
Data e luogo di nascita: 24 maggio 1969, Roma
Segno zodiacale: Gemelli
Professione: Showgirl
Madre: Leontine Snell
Padre: Mario Caldonazzo
Sorella: Patrizia Caldonazzo
Figlia: Mia Sangiuliano
Social: Instagram

Chi è Nathaly Caldonazzo: la biografia

Nathaly Caldonazzo è una showgirl arrivata al successo grazie al ruolo di prima ballerina nel Bagaglino. La madre Leontine è ballerina e coreografa, ex membro del corpo di ballo Bluebell del Lido di Parigi, il padre Mario imprenditore. Ha una sorella, Patrizia a cui somiglia tantissimo (ma non caratterialmente, come le due hanno spesso sottolineato).

Del padre, morto molto giovane, non ha fatto un ritratto lusinghiero a Verissimo. “Ho assistito a scene che un pochino mi hanno segnato da piccola. Quest’uomo che amavo, perché era mio padre, che si scagliava contro questa donna indifesa. Ero troppo piccola per difenderla. Sognavo la famiglia del Mulino Bianco, ma purtroppo non è successo”. E ancora: “Lei si indeboliva sempre di più e credo che abbia anche tentato più volte di togliersi la vita, perché non riusciva a sopportare tutta questa pressione che lui le faceva, i tradimenti che subiva e spesso anche la violenza fisica”.

La carriera di Nathaly Caldonazzo

Da giovanissima lavora come modella tra Roma e Milano e si occupa di pubbliche relazioni per alcuni locali romani e nella Costa Smeralda in Sardegna. Debutta in televisione come ballerina nei corpi di ballo di diversi programmi televisivi come Stasera Lino e Fantastico 10. Nel 1989 arriva anche il suo momento al cinema, e prende parte al film Fratelli d’Italia di Neri Parenti.

Nel 1997 la Caldonazzo diventa la primadonna del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore partecipando a diversi programmi tra cui Gran caffè, Il Ribaldone e Saloon.

Nel frattempo prosegue anche a lavorare come attrice: la vediamo in pellicole come Abbronzatissimi, Nessuno mi crede, Romanzo di un giovane povero e Paparazzi. Partecipa anche alle fiction di successo Positano, Centovetrine e ad un episodio di Rex. Negli ultimi anni si è affermata come attrice di teatro partecipando tra le tante a Facciamo un sogno, Una bugia tira l’altra e Il malato immaginario.

Nel 2014 ha prodotto con il compagno un nuovo format, Fightfootball, trasmesso su Premium Sport di cui è protagonista nella sigla di apertura. Nel 2017 ritorna in televisione come concorrente del reality show L’Isola dei Famosi e continuerà a dividersi fra cinema, TV e teatro.

La vediamo a cavallo tra il 2021 e il 2002 nella casa più spiata d’Italia, il GF Vip, dentro a reality in corso dopo il prolungamento del programma fino alla primavera del 2022. Nell’aprile del 2023 torna come concorrente all’ìIsola dei Famosi.

Nathalie Caldonazzo

Nathaly Caldonazzo al GF Vip 6

Nathaly è arrivata nella Casa come un vero e proprio tornado. La sua schiettezza l’ha portata da subito a scontrarsi con alcuni dei personaggi del reality. Per esempio con Katia Ricciarelli, di cui ha dipinto un quadro poco lusinghiero, salvo poi ricucire il rapporto con la soprano prima dell’uscita dal gioco.

Di liti ne ha avute anche con altri concorrenti: da Carmen Russo a Valeria Marini, senza dimenticare quella con Jessica Selassie. Pochi giorni prima dell’uscita dal gioco (avvenuta il 28 febbraio, dopo aver perso al televoto con Miriana Trevisan e Antonio Medugno) si è parlato di una presunta frase a sfondo razzista che sarebbe stata pronunciata dalla donna, alla presenza di Alessandro Basciano. Scatenato il web, che ha accusato il programma di censura, ma anche lo stesso Basciano ha parlato di una Nathaly “protetta”: chissà se è stata quella la causa scatenante della sua eliminazione, fatto sta che l’ex star del Bagaglino da lì a poco ha lasciato la Casa.

La vita privata di Nathalie Caldonazzo

Nei primi anni 90 balza agli onori delle cronache rosa per la storia d’amore con Massimo Troisi; una relazione importante che l’attrice ha vissuto sino alla tragica morte dell’attore partenopeo sopraggiunta nel 1992. Ancora oggi Nathaly ricorda con tanto affetto l’attore napoletano, con il quale ha trascorso gli ultimi anni della sua vita, finché non è stato portato via dalla sua malattia, quando Nathalie aveva solo 24 anni.

Leggi anche
Nathalie Caldonazzo regina di cuori: tutti gli ex fidanzati della showgirl

I due si sono conosciuti a Roma, a un ristorante, quando lei notò che dall’altro tavolo lui la fissava in continuazione. Quella sera non successe nulla, ma caso ha voluto che il migliore amico di Troisi avesse una relazione con la parrucchiera della sorella di Nathalie (avete capito bene!) e così riuscì a trovare il suo numero di telefono. Pare che ci mise tanto per ottenere un caffè, ma alla fine lei gli concesse un’uscita. E il resto è storia.

Dalla storia con Riccardo Sangiuliano, un imprenditore napoletano, ha avuto la figlia Mia.

Nel 2016 l’attrice ha cominciato una relazione con Andrea Ippoliti. Nel 2019 i due hanno partecipato a Temptation Island Vip ma alla fine del percorso e dopo un falò molto burrascoso, i due si sono lasciati.

Mentre Nathaly si trovava nella casa del GF Vip, i due ex hanno avuto un acceso confronto:

All’interno della Casa ha stretto una bella amicizia con Antonio Medugno, tanto che qualcuno ha vociferato potesse esserci del tenero tra i due. Non sono mai arrivate conferme e a quanto pare tra i due il sentimento non è l’amore.

Nel 2022 si è vociferato di una storia con Giampaolo Celli, non confermata dai diretti interessati.

L’incidente col motorino

Nel 2018 Nathaly è stata coinvolta in un incidente a Roma, nel quartiere Prati, mentre era in scooter. Una macchina l’ha colpita dopo aver fatto inversione a U e questo l’ha portata ad un lungo periodo di convalescenza, senza dimenticare i due interventi al ginocchio ai quali si è dovuta sottoporre.

Lo aveva raccontato su Instagram: “Ho fatto un incidente col motorino e mi sono distrutta un ginocchio. Dovrò fare un intervento di quattro ore cui ne seguirà un altro, quindi potete immaginare, con l’estate che sta arrivando, la gioia che ho nel cuore. Comunque tutto a posto, sono viva, nonostante i dolori e i fastidi”.

Non solo: la ballerina ha pure parlato dell’uomo che l’ha investita: “Una persona davvero orribile. Non si è neanche degnato un secondo di chinarsi a terra e vedere come stavo o se avessi bisogno di qualcosa, nonostante io avessi il ginocchio fuori dalla gamba. Mentre ero a terra urlando, lui nemmeno mi ha preso in considerazione e ha pensato a spostare la macchina e dicendo che gli dava fastidio. Non si è mai fatto vivo, nemmeno con una telefonata, per sapere se ero morta. Vi rendete conto? In Italia c’è anche questo”.

Dove abita Nathaly Caldonazzo?

Dalle informazioni e dalle foto che condivide sul profilo Instagram, Nathaly Caldonazzo dovrebbe abitare a Roma, probabilmente nel quartiere Prati.

3 curiosità su Nathaly Caldonazzo

-Ha dichiarato a Verissimo di essersi dedicata alla pittura per superare un trauma infantile. Il padre era un uomo violento e per questo da piccola è stata testimone di scene alle quali una bambina non dovrebbe assistere.

-Nel 2022 insieme ad altri cofirmatari, ha scritto al Presidente Mattarella per chiedere maggiori tutele a chi è vittima di incidenti automobilistici. “Come riporta Gossip e Tv, l’ex gieffina parla della sua richiesta a Mattarella: “Purtroppo i tempi delle assicurazioni sono biblici. Noi infortunati siamo costretti ad anticipare le spese per le operazioni, la fisioterapia e la riabilitazione. In Italia se paghi in ritardo qualche rata, ti pignorano la casa e le macchine, ma se ci sono casi di malasanità e infortuni, passa un sacco di tempo prima di vedere i soldi”.

-A Storie Italiane ha dichiarato di essere stata vittima di stalking per 14 anni.

Continua a leggere su Donnaglamour.it