Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Natalia Jr Mastrota, la figlia di Natalia Estrada e del conduttore Giorgio Mastrota.
Natalia Estrada è una trail runner e scalpinista, figlia di Natalia Estrada e di Giorgio Mastrota. Dai suoi genitori ha ereditato la passione per lo sport e per la montagna e infatti abita a Chamonix, sul versante francese del Monte Bianco, insieme al suo compagno e ai suoi due bambini. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.
Chi è Natalia Mastrota: la carriera
Nata nel 1995 a Gijon, in Spagna (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita) Natalia Jr Mastrota è la figlia di Giorgio Mastrota e di Natalia Estrada. Da sempre appassionata di sport (ha mosso i suoi primi passi nel mondo sportivo nel club Juniores di Bormio) e della montagna è diventata una trail runner e scialpinista. Nel 2013 ha partecipato alla sua prima Coppa del mondo. “Da papà ho preso la passione per la montagna, da mamma lo spirito agonistico“, ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport. A differenza di sua madre e di suo padre ha sempre condotto la sua vita stando lontana dal mondo dei riflettori.
Natalia Mastrota: la vita privata
Natalia Mastrota vive Chamonix, sul Monte Bianco, insieme al compagno Daniel Castillo (scalatore e guida alpina) con cui ha avuto i figli Marlo (nel 2018) e Sasha (nato nel 2020). “Non abbiamo una routine ben definita ma i nostri figli stanno crescendo con lo sport nel sangue. Li portiamo sempre alle mie gare e hanno capito che la mamma corre e il papà va in montagna. Sembra che questo mondo piaccia anche a loro e mi auguro che possano diventare sportivi”, ha confessato a la Gazzetta dello Sport.
Natalia Mastrota: chi è il fidanzato Daniel Castillo
Non si sa molto di Daniel Castillo, il compagno di Natalia Mastrota. I due sono accomunati dalla grande passione per la montagna e, una volta diventati genitori, hanno cercato di trasmetterla anche ai loro bambini.
Natalia Mastrota: le curiosità
– Le piace viaggiare, praticare sport e trascorrere il suo tempo all’aria aperta.
– Ha uno splendido legame con entrambi i suoi genitori, che si recano spesso a farle visita.
– Pratica ciclismo, trail running e arrampicata.
– Ama gli animali e la natura.