Chi è Natalia Cattelani, blogger e scrittrice con la passione per la cucina

Chi è Natalia Cattelani, blogger e scrittrice con la passione per la cucina

Tra i volti di È sempre mezzogiorno c’è Natalia Cattelani: scopriamo qualcosa in più sulla blogger e scrittrice con la passione per la cucina.

Da La prova del cuoco a È sempre mezzogiorno, Natalia Cattelani è una vecchia conoscenza di Antonella Clerici. Cuoca e blogger, ha iniziato a lavorare nell’ambiente della cucina realizzando catering privatamente. Il talento, la tenacia e la preparazione, l’hanno premiata fino a farla diventare uno dei punti fissi dei cooking show della Rai.

La biografia e la carriera di Natalia Cattelani

Nata a Sassuolo il 27 agosto 1964 sotto il segno della Vergine, Natalia Cattelani ha studiato giurisprudenza all’Università di Modena. E, proprio in questo periodo, si è avvicinata alla cucina frequentando alcuni corsi a Bologna.

Trasferitasi a Roma, dove nel 1990 si è sposata, la blogger ha iniziato a farsi conoscere per i buffet per feste privata ed eventi. Nello stesso periodo ha aperto un blog dove condivideva le ricette da lasciare in eredità alle due figlie, nel 2007 ha aperto una scuola di cucina e nel 2009 è diventata presenza fissa de La prova del cuoco su Rai 1.

Nel 2019 è stata nel cast di Dolci tentazioni con Michele La Ginestra su Alice TV, e dal 2020 è in quello di È sempre mezzogiorno su Rai1.

Nel 2016 è volata in Giappone per partecipare come coprotagonista a Super Casalinga al Mondo, una trasmissione in onda per la televisione nazionale giapponese NHK dove ha insegnato alle casalinghe nipponiche i trucchi in cucina delle mamme italiane.

La vita privata di Natalia Cattelani

Si è sposata a Roma nel 1990 e ha quattro figlie, ma i dettagli sulla vita privata della cuoca non si conoscono.

3 curiosità su Natalia Cattelani

– Ha scritto 6 libri di cui 3 con Rai Libri

– Famosa è la sua ricetta dello “staccante”, utile per non far attaccare le torte alla teglia

– Il marito ha origini calabresi