Vai al contenuto

Najwa Nimri: dalla recitazione al canto. Ecco chi è

Najwa Nimri

Najwa Nirmi, la terribile ispettrice Alicia Sierra de La Casa di Carta, ha raggiunto la popolarità proprio grazie al personaggio che interpreta.

I lunghi capelli rossi, la frangia che le copre parte del volto e portamento elegante: ecco chi è Najwa Nimri, famosa attrice spagnola che ha conquistato la popolarità in tutto il mondo grazie alla serie tv La Casa di Carta. Proprio nella famosissima fiction targata Netflix, inoltre, la Nimri ha vestito i panni della cattivissima Alicia Sierra, la temutissima ispettrice che cerca di contrastare i piani del Professore e della sua banda.

Chi è Najwa Nimri (e dove abita)

Classe 1972, Najwa Nimri è nata a Pamplona, in Spagna, il 14 febbraio sotto il segno dell’Acquario. Della sua infanzia e adolescenza, però, non abbiamo moltissime informazioni, dal momento che la Nimri non è una che ama tantissimo parlare di se. Sappiamo, però, che quando era piccola si è trasferita per un periodo a Bilbao e successivamente ha cambiato nuovamente casa per trasferirsi a Madrid, dove abita attualmente.

Najwa Nimri
https://www.instagram.com/najwanimri/?hl=it

Oltre alla passione per il mondo della recitazione, inoltre, la Nimri è anche una cantautrice e il suo primissimo brano, da solista, l’ha inciso nel 2001 dal titolo Carefully.

Nel 1997, inoltre, la Nimri è entrata a far parte del cast del suo primissimo film dal titolo Morire a San Sebastian e da lì ha avuto una brillante carriera. La popolarità, in tutto il mondo, però è arrivata solo nel 2019 quando è entrata a far parte del cast de La Casa di Carta dove ha recitato al fianco di Alvaro Morte, Ursula Corbero e tutti gli altri.

La vita privata di Najwa Nimri

La Nimri è sposata? In realtà lo è stata. Nel 1995 è convolata a nozze con l’allora marito Daniel Calparsoro con cui però il matrimonio è durato solo fino al 2000.

Non sappiamo se il suo cuore sia impegnato o meno, dal momento che su Instagram non pubblica mai foto della sua vita privata, però quello che è certo è che nel 2004 è diventata mamma di un figlio di nome Teo Nabil. Chi è il padre? Resta un mistero dal momento che l’attrice non l’ha mai svelato.

Najwa Nimri
https://www.instagram.com/najwanimri/?hl=it

4 curiosità su Najwa Nimri

-Nel 1996 ha fondato la sua primissima band che ha chiamato: i Najwajean, insieme a Carlos Jean.

-Ama cambiare e ama sfoggiare sempre look diversi.

-Le piace viaggiare e grazie al suo lavoro lo fa spesso.

-Quando non è impegnata sul set ama trascorrere le giornate all’aria aperta.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/najwanimri/?hl=it

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2020 18:05

Leighton Meester: tutto quello che c’è da sapere sull’attrice di Gossip Girl