È il regista di Ballo Ballo, musical realizzato sui più grandi successi musicali di Raffaella Carrà: scopriamo la storia di Nacho Alvarez!
Nacho Alvarez ha firmato la regia del musical Ballo Ballo (titolo originale Explota Explota), trasmesso per la prima volta su Amazon Prime Video e incentrato sulle canzoni della grande Raffaella Carrà. Partiamo alla scoperta della sua biografia e della vita privata, in cui non manca qualche curiosità sulle sue origini…
Chi è Nacho Alvarez e dove vive?
Nacho Álvarez è nato a Montevideo, in Uruguay, il 19 ottobre 1986 sotto il segno della Bilancia, e il suo primo lavoro da regista è intitolato Ballo Ballo, (Explota Explota), musical che ruota attorno ai grandi successi della star Raffaella Carrà ed è prodotto tra Spagna e Italia.
Vive a Madrid, e ha scelto di trasferirsi per inseguire il suo sogno di lavorare anche come sceneggiatore dopo essersi occupato per diverso tempio di moda e pubblicità.
Nacho Alvarez ha un fratello famoso, Federico “Fede” Alvarez, regista e produttore di successo che ha firmato titoli come Millennium – Quello che non uccide.
La vita privata di Nacho Alvarez
Non si conosce molto della sua vita privata, e neppure social come Instagram sembrano dare precise e approfondite informazioni al riguardo. Nacho Alvarez ha condiviso spesso foto tenerissime dei suoi adorati nipoti Lucas e Tom. Non sappiamo se sia sposato, fidanzato oppure single.
Nacho Alvarez proviene da una famiglia ispano-uruguaiana (suo nonno era asturiano) e lui ha doppia nazionalità. È figlio del famoso scrittore e documentarista Luciano Alvarez.
Altre 5 cose da sapere su Nacho Alvarez
– È specializzato in audiovisivi e ha la passione per la fotografia.
– Amane della storia e dell’arte, condivide con i fan bellissimi scatti dei suoi viaggi.
– Sul suo profilo Instagram ci sono numerose foto di cani, animali che adora.
– New York, Los Angeles, Parigi, Mosca sono solo alcune delle città in cui ha lavorato.
– Non solo regista: Nacho Alvarez ha costruito una solida carriera come direttore della pubblicità e si è affermato anche nel mondo della produzione di videoclip musicali.
– Raffaella Carrà ha commentato così la sua opera Ballo Ballo: “Mi è piaciuto moltissimo come ha lavorato sulle musiche, sono inserite in un modo davvero sorprendente nel film“.
Fonte foto: https://www.instagram.com/nachoalvarez_/