MV Killa, conosciuto anche come Young Killa, è un rapper napoletano molto conosciuto nel panorama musicale partenopeo.
MV Killa è uno degli artisti che negli ultimi anni è stato maggiormente in grado di mettersi in luce nel panorama musicale partenopeo. Il rapper napoletano, infatti, sta ottenendo sempre più fama anche grazie alle collaborazioni con artisti del calibro di Gigi D’Alessio e Rocco Hunt. Impariamo a conoscerlo meglio scoprendo tutto sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
MV Killa: la biografia
MV Killa, pseudonimo di Marcello Valerio, è nato a Napoli il 25 novembre 1995 ed è quindi del segno dei Sagittario. Appassionato di musica rap fin da piccolo, inizia a fare i primi passi nel panorama musicale entrando in collettivi. Agli esordi della sua carriera si faceva chiamare MV, successivamente MV Young Killa e infine ha mutato lo pseudonimo come lo conosciamo oggi.
MV Killa: la carriera musicale
Marcello Valerio coltiva la passione per il rap sin da adolescente e questo lo spinge ad entrare nel collettivo rap napoletano 365 MUV nel 2010. Il brano di esordio di MV Killa risale al 2014 ed è “Educazione Siberiana”, realizzato in collaborazione con Lele Blade. Negli anni successivi rilascia altri brani con anche videoclip. Nel 2017 pubblica “Nun o sann”, “Niente a vedè” e “Che fidat”, dopo poco lascia il collettivo. Nel 2018, fa uscire i brani “Chi teng attuorn”, “Qunn vuo”, “Na sera” e Je song”, inoltre collabora con Vale Lambo oltre che con Lele Blade.
Il 25 giugno 2019 viene rilasciato Giovane killer, il primo album che inizia a portarlo alla ribalta in tutta Italia. In questo disco ci sono collaborazioni importanti con CoCo e Guè Pequeno. Tra le collaborazioni di rilievo ricordiamo anche quella del 2020 che lo vede prendere parte al disco “Buongiorno” di Gigi D’Alessio. Proprio il re della musica napoletana decide di invitarlo come ospite del suo concerto per i 30 anni di carriera Gigi D’Alessio, Uno come te nell’estate 2022.
Importante anche la collaborazione con Yung Snapp col quale fa uscire l’album “Hours” formato da 14 brani.
La vita privata di MV Killa
Della vita privata del rapper non si conoscono i dettagli, infatti la stella dell’hip hop napoletano ci tiene alla sua privacy. Anche seguendo i suoi profili social non emergono notizie in merito al suo stato sentimentale. Non si hanno nemmeno notizie sui suoi guadagni.
Curiosità su MV Killa
Le curiosità su MV Killa consentono di conoscerlo meglio. Ecco quali sono le principali:
- Il suo nome da artista non è legato ad Emis Killa.
- Non ha tatuaggi visibili sul suo corpo.
- Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower che amano la sua musica.
- All’inizio della sua carriera musicale, l’artista si face chiamare MV oppure MV Young Killer.
- Era tra gli invitati delle nozze tra il rapper Lele Blade e la modella Barbie Blade che si sono tenute nell’estate 2021.