Chi è Murat Ünalmış? L’attore turco che arriva in Italia per interpretare Demir Yaman nella serie “Terra Amara”.
Trascorsa la sua infanzia nel suo paese d’origine, Murat Ünalmış si trasferisce per continuare i suoi studi. Il vero cambiamento arriva però contemporaneamente agli studi università quando, appassionato di recitazione, decide di approfondire le sue competenze nel settore. E non passa troppo tempo dal suo primo debutto che lo vede già partecipe in diverse serie televisive turche, per poi passare anche a pellicole cinematografiche fino a diventare popolare anche in Italia.
Biografia di Murat Ünalmış
Nato a Kayseri, in Turchia, il 23 aprile 1981 sotto il segno del Toro, Murat Ünalmış si trasferisce ad Istanbul per frequentare il liceo. Dopo aver conseguito il diploma si iscrive alla facoltà di Scienze della Comunicazione, studiando allo stesso tempo recitazione all’Accademia di Istanbul.
Dopo poco tempo Murat riesce ad entrare nel mondo dello spettacolo, apparendo nel 2003 in televisione nella serie Kurşun Yarası. Col tempo il successo lo raggiunge debuttando anche al cinema nelle pellicole: Celal Oğlan, Gecenin Kanatları, Ho visto il sole, New York’ta Beş Minare e Il platano.
Ünalmış diventa noto in Italia quando ha preso parte nel cast della serie tv Terra Amara, nei panni di Demir Yaman, al fianco di: Vahide Percin, Selin Genç, Sibel Tascıoglu, Hilal Altinbilek, Bulent Polat, Uğur Güneş, Kerem Alisik e Melike Ipek Yalova.
Vita privata
Murat Ünalmış è stato sposato dal 2011 al 2012 con l’attrice Birce Akalay, protagonista della serie turca SBA – Amore in Bianco e Nero, al fianco di Ibrahim Celikkol. Durante la sua giovinezza, l’attore ha anche provato a fare il modello, ma si è reso conto che le passerelle non facessero per lui.
Curiosità
- Durante gli anni del liceo giocava a basket.
- Da giovane ha subìto un infortunio.
- È alto 187 cm e pesa 85 Kg.
- Suona il clarinetto da più di 10 anni.
- Ha un cane.
- Potete seguire Murat Ünalmış sui suoi profili social, Instagram e Facebook.