Quello che non sai su Mory Sacko, astro nascente della cucina francese

Quello che non sai su Mory Sacko, astro nascente della cucina francese

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla promessa della cucina francese Mory Sacko, fondatore del ristorante MoSuke.

Mory Sacko è uno chef che, con il suo ristorante MoSuke, ha ottenuto una stella Michelin nel 2020 e si è guadagnato popolarità e lodi tra gli amanti dell’alta cucina francese. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sul suo talento, passando per alcune curiosità.

Mory Sacko

Chi è Mory Sacko: la carriera

Nato a Champigny-sur-Marne, in Francia, il 24 settembre 1992 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Mory Sacko ha origini senegalesi e maliane, e si è fatto conoscere in Francia e nel resto del mondo come astro nascente della cucina francese.

Ha studiato presso la scuola di hotellerie en Seine-et-Marne e a seguire ha svolto la sua gavetta come cuoco presso il ristorante Mandarin Oriental di Thierry Marx. Ha partecipato alla trasmissione televisiva Cuisine Ouverte, e a seguire ha aperto a Parigi nel 2020 il ristorante MoSuke, che ha ricevuto una stella Michelin. Nel 2022 ha aperto un ristorante a Saint Tropez in collaborazione con Louis Vuitton.

Mory Sacko: la vita privata

Mory Sacko è impegnato sentimentalmente con una donna di nome Emilie, che si occupa di gestire la parte amministrativa e finanziaria del suo ristorante.

Su di lei non sono note ulteriori informazioni, ma lo stesso chef ha ammesso con il magazine Closer: “Abbiamo poco tempo per noi stessi, ma lei per me è un ingranaggio fondamentale. Lei è il capo e io le mani in cucina”. Mory Sacko abita a Parigi, ma non sono note ulteriori informazioni sul suo conto o sul suo patrimonio.

Mory Sacko: le curiosità

– Conosce molto bene la gastronomia africana, ma ha sempre avuto interesse per le ricette della cultura giapponese.

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua cucina.

– A casa era solito mangiare i piatti tradizionali dell’Africa e ha conosciuto per la prima volta la cucina francese alla mensa della sua scuola.