Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla promessa della cucina francese Mory Sacko, fondatore del ristorante MoSuke.
Mory Sacko è uno chef che, con il suo ristorante MoSuke, ha ottenuto una stella Michelin nel 2020 e si è guadagnato popolarità e lodi tra gli amanti dell’alta cucina francese. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sul suo talento, passando per alcune curiosità.
Chi è Mory Sacko: la carriera
Nato a Champigny-sur-Marne, in Francia, il 24 settembre 1992 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Mory Sacko ha origini senegalesi e maliane, e si è fatto conoscere in Francia e nel resto del mondo come astro nascente della cucina francese.
Ha studiato presso la scuola di hotellerie en Seine-et-Marne e a seguire ha svolto la sua gavetta come cuoco presso il ristorante Mandarin Oriental di Thierry Marx. Ha partecipato alla trasmissione televisiva Cuisine Ouverte, e a seguire ha aperto a Parigi nel 2020 il ristorante MoSuke, che ha ricevuto una stella Michelin. Nel 2022 ha aperto un ristorante a Saint Tropez in collaborazione con Louis Vuitton.
Mory Sacko: la vita privata
Mory Sacko è impegnato sentimentalmente con una donna di nome Emilie, che si occupa di gestire la parte amministrativa e finanziaria del suo ristorante.
Su di lei non sono note ulteriori informazioni, ma lo stesso chef ha ammesso con il magazine Closer: “Abbiamo poco tempo per noi stessi, ma lei per me è un ingranaggio fondamentale. Lei è il capo e io le mani in cucina”. Mory Sacko abita a Parigi, ma non sono note ulteriori informazioni sul suo conto o sul suo patrimonio.
Mory Sacko: le curiosità
– Conosce molto bene la gastronomia africana, ma ha sempre avuto interesse per le ricette della cultura giapponese.
– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua cucina.
– A casa era solito mangiare i piatti tradizionali dell’Africa e ha conosciuto per la prima volta la cucina francese alla mensa della sua scuola.