Morgan Riddle, chi è la compagna del campione di tennis Taylor Fritz e cosa fa nella vita: tutto sul conto dell’influencer, carriera e curiosità.

Morgan Riddle è nota per essere la fidanzata dello statunitense Taylor Fritz, un tennista professionista di fama internazionale. Sebbene la sua vita personale resti per lo più privata, la sua presenza sui social media e le apparizioni pubbliche al fianco di Fritz hanno suscitato l’interesse dei fan del tennis e dei media sportivi. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

Chi è Morgan Riddle: biografia e carriera

Morgan Riddle Kimm, nota semplicemente come Morgan Riddle, oltre ad essere diventata celebre soprattutto per la sua relazione con Taylor Fritz, è una modella ed influencer. E’ nata il 31 luglio del 1997 ed è del segno zodiacale del Leone. E’ cresciuta a Saint Paul, nel Minnesota e successivamente ha vissuto a Los Angeles, sebbene passi molto del suo tempo in viaggio supportando il suo compagno durante le numerose imprese sportive.

Proprio il suo lavoro di influencer e creatrice di contenuti social lo deve soprattutto ai post su quella che è diventata la sua vita al seguito di Taylor durante i tornei. Prima di diventare modella, Morgan ha conseguito la laurea in lingua e letteratura inglese presso il Wagner College di New York nel 2019. Durante i suoi anni al college è stata presidente dell’associazione studentesca degli ex alunni e delle relazioni pubbliche per la confraternita Alpha Delta Pi. 

In merito alla sua carriera, già prima di conseguire la laurea, Morgan ha iniziato a postare sui social contenuti di lifestyle, soprattutto su Instagram e TikTok, ed ha cominciato a lavorare come modella. Subito dopo il college ha lavorato nel settore immobiliare per nove mesi prima di passare al settore dei media e del marketing per influencer, ricoprendo posizioni presso aziende come Food Network, Love Your Melon, Hollywire e MuteSix. Ha lavorato anche come modella professionista per Wehmann Models and Talent. Alla fine, però, ha deciso di dedicarsi totalmente ai suoi profili social e al lavoro di influencer.

La vita privata

Morgan Riddle è la primogenita di quattro figli di Heather Riddle, dirigente della Minnesota Public Radio, e di Rob Kimm, autore di libri sulla pesca. Parlando della sua famiglia, la modella ha svelato che tutti sarebbero appassionati di hockey, poiché sia il padre che la sorella sono stati giocatori ai tempi del college. Poco si sa della vita precedente di Morgan Riddle prima di diventare nota come fidanzata di Taylor Fritz. 

All’inizio del 2020, poco dopo il suo trasferimento a Los Angeles, Morgan ha conosciuto il tennista professionista Taylor Fritz sull’app di incontri Raya. Da quel momento ha iniziato a viaggiare con lui in occasione dell’ATP Tour nel 2021 e l’anno seguente ha deciso di lasciare il suo lavoro aziendale per dedicare la sua vita (anche professionale) al campione di tennis. Dal 2022, ha prodotto contenuti sui social legati allo sport del suo compagno, a partire da un video su TikTok su cosa indossare agli Australian Open. Nel 2023, Morgan ha aperto un canale YouTube in cui racconta la vita in tour con Fritz.

Chi è Taylor Fritz, compagno di Morgan Riddle

Taylor Fritz è uno dei tennisti più promettenti degli Stati Uniti, noto per il suo potente servizio e il suo gioco aggressivo da fondo campo. La sua ascesa nel mondo del tennis professionistico è stata rapida e impressionante, rendendolo uno dei giocatori da tenere d’occhio nei tornei internazionali.

Classe 1997, è nato il 28 ottobre a Rancho Santa Fe, in California ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Cresciuto in una famiglia di tennisti – suo padre, Guy Fritz, è un ex giocatore di tennis e allenatore, mentre la madre, Kathy May, è stata una tennista professionista di grande successo negli anni ’70 -, il suo talento è emerso sin dalla giovane età. 

Nel 2015 ha vinto il prestigioso torneo US Open Junior, diventando il numero uno del mondo nella classifica junior. Da quell’anno è passato al professionismo ed a soli 18 anni, nel 2016, ha raggiunto la sua prima finale ATP. Nel 2022, ha raggiunto la sua migliore classifica in carriera, entrando nella top 20 del ranking ATP.

Prima della sua relazione con Morgan Riddle, Fritz è stato sposato con Raquel Pedraza, una tennista americana, dalla quale ha avuto un figlio. 

Le curiosità su Morgan Riddle

– Prima di conoscere Fritz ha dichiarato di conoscere poco il tennis. Molti dei suoi contenuti hanno proprio lo scopo di spiegare le regole di questo sport ai non addetti ai lavori.

– È apparsa con Fritz in Break Point, la serie di Netflix che segue il tour tennistico.

– Durante i campionati di Wimbledon del 2023 ha condotto una breve serie di video, “Wimbledon Threads”, sulla moda del torneo.

– Durante il Super Bowl 2024 la modella ha vissuto momenti terribili ed ha denunciato le molestie subite tramite le sue Instagram Stories: “Non posso credere al livello di molestie che abbiamo affrontato questo fine settimana da parte degli uomini. Negli ultimi 3 giorni sono stata afferrata, palpeggiata, molestata, vittima di catcalling senza sosta praticamente ogni pochi minuti quando eravamo in pubblico”.

– Su Instagram ha un incredibile seguito ed è possibile vedere la sua vita sotto forma di post e video, costantemente in prima linea per sostenere il compagno Fritz. 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2024 21:20


Chi è Erika Furlani, atleta e sorella di Mattia Furlani

Chi è Roberto Nozza, il fotografo che ha sposato Danilo Bertazzi