Chi è Monica Maletto, la moglie di Aldo Cazzullo

Chi è Monica Maletto, la moglie di Aldo Cazzullo

Tutto su Monica Maletto, la riservata moglie del celebre giornalista Aldo Cazzullo: dalla loro vita privata al matrimonio.

Monica Maletto è la moglie di Aldo Cazzullo, noto giornalista e firma di quotidiani come La Stampa e Il Corriere della Sera.

Ecco tutto quello che si sa della moglie del conduttore di “Una giornata particolare“: dalla biografia al matrimonio, alla nascita dei loro figli.

Chi è Monica Maletto: la biografia e la carriera

Moglie di Aldo Cazzullo, Monica Maletto è una donna molto riservata e le informazioni sulla sua biografia e vita privata sono scarse.


La persona più nota della famiglia è senza dubbio suo marito, noto giornalista, conduttore e scrittore, firma prestigiosa di quotidiani e da anni protagonista nel mondo dell’informazione.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Monica Maletto vive a Roma e che ha sposato Aldo Cazzullo nel 1998.

È raro trovare foto della coppia insieme, ma è più facile trovarne del noto giornalista in compagnia dei due figli avuti con la moglie: Francesco e Rossana.

I ragazzi hanno spesso collaborato con il padre nella scrittura di alcuni testi e insieme hanno pubblicato nel 2017 il libro “Metti via quel cellulare. Un papà, due figli. Una rivoluzione“, edito da Mondadori.


In autonomia, i due figli del noto giornalista hanno invece firmato “Very italiani – un viaggio nell’identità italiana“, attraverso i ritratti di grandi donne e grandi uomini.

Il celebre giornalista ha descritto spesso la moglie come la sua “compagna perfetta” ma entrambi mantengono una grande riservatezza sulla loro vita privata.

Chi è Aldo Cazzullo, marito di Monica Maletto

Aldo Cazzullo nasce il 17 settembre 1966 sotto il segno della Vergine, ed è uno dei nomi più famosi del giornalismo italiano.

Non solo giornalista, ma anche scrittore, ha lavorato per circa 15 anni nella redazione del quotidiano La Stampa prima di passare a Il Corriere della Sera, affermandosi come inviato speciale ed editorialista.

Tra i suoi libri più famosi ” Mussolini il capobanda. Perché dovremmo vergognarci del fascismo“, subito in vetta alle classifiche.

Curiosità su Monica Maletto

– Non ha account social e vive totalmente distante dal mondo della televisione.