Combatte contro stereotipi e bullismo a suon di razionalità ed eleganza. Il suo nome nel web è Momoka Banana, e ha una storia che vale la pena scoprire…
“Gialla fuori & bianca dentro“: si descrive così, sul suo Instagram, Momoka Banana, affermato volto sui social (dove conta su un seguito di migliaia di follower) e portavoce di un prezioso messaggio contro gli stereotipi sui cinesi. vi raccontiamo la sua biografia, dalle origini alle curiosità che si nascondono dietro la scelta del curioso nome con cui è diventata famosa!
Chi è Momoka Banana e dove vive?
Momoka Banana è di origini cinesi e vive in Italia, precisamente a Roma, dove è nata e cresciuta. Vero nome Linda, ha deciso di intraprendere gli studi di graphic design e si descrive “gialla fuori e bianca dentro“ sui social, proprio come una “ragazza banana“.
In una intervista a Vice, ha spiegato la scelta del curioso pseudonimo: “Nonostante l’involucro 100 % asiatico, sono italiana. Della mia vita parlo spesso su Youtube e Instagram, ma stavolta sto cercando di mettere un po’ d’ordine per iscritto, perché pur non volendolo nell’ultimo periodo mi sono ritrovata a fare la debunker di notizie poco accurate o vere e proprie bufale sul Coronavirus…“.
La vita privata di Momoka Banana
Non si conosce granché della sua vita privata. Linda “Momoka Banana” non sembra aver condiviso molto della sua sfera strettamente sentimentale, quindi è davvero difficile capire se sia fidanzata oppure single. Sui social, a cui affida le sue importanti riflessioni sul mondo e sul rapporto tra Oriente e Occidente, non risultano contenuti utili a ricostruire il suo percorso in amore…
Momoka Banana: altre 4 cose da sapere…
– Su Facebook si presenta con poche efficaci parole: “Mi chiamo Momo e combatto la maleducazione con la gentilezza e la razionalità!“.
– Curiosi di sapere cosa condivide su Instagram? Il suo mondo social è coloratissimo e ricco di contenuti interessanti, e migliaia di follower la seguono con passione!
– La sera, spente le luci sul web, lavora come cameriera nel ristorante della sua famiglia, come riportato in una intervista rilasciata per il podcast di Fjona Cakalli.
– Ama le “cose carine“, una passione per il bello che lei stessa ha sottolineato sui social.
Fonte foto: https://www.instagram.com/momokabanana/