Sempre al fianco di Silvio Berlusconi per oltre un decennio, Mity Simonetto ha curato l’immagine del Presidente: scopriamo chi è.
Da addetta stampa a esperta di immagine di Silvio Berlusconi: la vita di Mity Simonetto è stata in parte completamente dedicata al Presidente, che lei era solita chiamare Dottore. Sempre al suo fianco per oltre un decennio, la Simonetto ha studiato nei minimi dettagli l’immagine dell’ex premier e, nel giorno della scomparsa – il 12 giugno 2023 – il suo messaggio di cordoglio ha fatto il giro della rete: “Caro Dottore, la tristezza come l’amore è un sentimento che non si può descrivere. Io continuerò a curare la sua immagine per tutta la vita”.
La biografia e la carriera di Mity Simonetto
Sulla data di nascita e la città di origine di Mity Simonetto non si hanno informazioni. Terminato il liceo linguistico, ha ottenuto un diploma come figurinista, è stata indossatrice in Giappone, ha presentato sfilate di moda ed è stata poi la segretaria del presidente della Snia Viscosa. Pr per un’ azienda di moda, è poi approdata in televisione come addetta stampa di Canale 5 prima di rivestire il ruolo di assistente dell’immagine di Silvio Berlusconi “dopo un colloquio di dieci minuti col Dottore”.
Dal 1994 al 2010 si è occupata dell’immagine dell’ex premier. “Ero l’unica donna che partecipava alle riunioni del venerdì ad Arcore ed ero la sola a cui dava del lei. A volte mi chiamava signora”, ha raccontato lei in una intervista per il Quotidiano Nazionale.
Dopo essersi allontanata da Silvio Berlusconi ha iniziato a lavorare come freelance.
La vita privata di Mity Simonetto
Sulla vita privata di Mity Simonetto non si hanno informazioni: non è noto se sia sposata o abbia dei figli.
Dove vive Mity Simonetto
Non ci sono notizie riguardanti la città di residenza o la casa in cui vive Mity Simonetto.
Quanto guadagna Mity Simonetto
Non si conoscono i guadagni di Mity Simonetto.
3 curiosità su Mity Simonetto
– Secondo una leggenda, Mity Simonetto decise di mettere una calza velata sopra l’obiettivo della telecamera per nascondere le rughe di Silvio Berlusconi in occasione dell’annuncio della discesa in campo politico nel 1994: lei ha smentito.
– “Signora” era l’appellativo con cui Silvio Berlusconi era solito rivolgersi a lei.
– Ha l’hobby del cinema: “Vedevo anche 12 film al giorno col velocino”, ha detto.