La creatività è parte integrante della sua esistenza, cuore e anima di un percorso che l’ha vista diventare famosa: tutto su Mirna Casadei, dalle origini al successo!
Il nome e il volto di Mirna Casadei non sono nuovi al pubblico italiano. Volto amato della trasmissione Detto Fatto, nei panni della tutor, ha un papà famoso e nella sua biografia ci sono tante piccole curiosità da scoprire…
Chi è Mirna Casadei e dove vive?
Sul suo profilo Instagram personale si descrive così: “Allestisco case, sono mamma, amo le piccole cose e il mare. Tutor di Detto Fatto su Rai2“. È la sintesi di un’identità, quella di Mirna Casadei, che affascina il pubblico italiano della trasmissione condotta da Bianca Guaccero. Ma cosa sappiamo di lei?
Nata a Rimini sotto il segno del Toro, l’8 maggio 1969, Mirna Casadei vive a Cesenatico e la sua professione è l’home stager. È una consulente di immagine immobiliare, volto amato della tv e insaziabile appassionata di tutto ciò che riguarda la casa.
La sua vita lavorativa ha sempre avuto un centro di gravità permanente nella creatività, e ha coltivato con grande entusiasmo e determinazione anche il suo amore per l’arredamento e l’interior design.
È stata lei stessa a tracciare i lineamenti del suo lavoro via web, attraverso un autoritratto che ha pubblicato sul suo sito: si occupa di “allestire spazi per renderli più belli e più accoglienti” attraverso la valorizzazione degli immobili da vendere o affittare (home staging) e non solo.
Le sue competenze abbracciano anche il settore dell’allestimento di spazi espositivi, vetrine, studi professionali, residenze turistiche, strutture ricettive e attività commerciali.
La vita privata di Mirna Casadei
Mirna Casadei non sembra amare particolarmente le attenzioni del gossip. Appare piuttosto riservata e anche sui social non emerge un precisissimo ritratto della sua vita privata.
Dalle informazioni emerse in Rete, sappiamo che è sposata ed è una mamma super felice, ma non ci sono molte altre indicazioni a rendere più nitido il racconto del suo vissuto al di là del lavoro e dei riflettori della tv.
Mirna Casadei in 4 curiosità
– Mirna Casadei ha svolto per ben 25 anni il lavoro di grafica pubblicitaria, dedicandosi all’organizzazione di eventi e ad allestimenti di scenografie per spettacoli.
– Nel forma di Rai2 Detto Fatto propone tutorial di arredamento e riqualificazione degli spazi domestici anche con pochi investimenti.
– Si occupa anche di formazione ed eventi interattivi.
– Il suo cognome non vi è nuovo? Non vi sbagliate affatto: Mirna è la figlia del celebre re del liscio Raoul Casadei! Ha due fratelli, Carolina e Mirko Casadei.
Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte foto: https://www.instagram.com/mirnacasadeihomestaging/