Tutto su Mirella Adinolfi, amante segreta di Baudo e madre di suo figlio Alessandro

Tutto su Mirella Adinolfi, amante segreta di Baudo e madre di suo figlio Alessandro

Mirella Adinolfi è stata l’amante segreta del celebre conduttore Pippo Baudo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla loro storia.

Prima di incontrare Katia Ricciarelli e di convolare a nozze con la sua prima moglie, Angela Lippi, Pippo Baudo ha vissuto un’importante storia d’amore con una donna di nome Mirella Adinolfi che all’epoca (agli inizi degli anni ’60) era sposata con un importante dirigente Rai. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia con il noto volto tv.

Chi è Mirella Adinolfi: la biografia

Prima di sfondare nel mondo dello spettacolo e sposare Katia Ricciarelli, Pippo Baudo è stato legato a una donna di nome Mirella Adinolfi. I due si sono conosciuti negli anni ’60, quando il conduttore lasciò Catania per trasferirsi a Roma e tentare la carriera dello spettacolo. Non conosciamo altri dettagli della sua biografia.

Pippo Baudo

Non si conoscono ulteriori informazioni sulla donna e non è dato sapere cosa abbia fatto dopo la sua separazione dal volto tv.

Mirella Adinolfi: la vita privata

All’epoca la donna era legata al dirigente Rai Tullio Formosa, ed era già madre di due figli. Lei e Baudo (che all’epoca non aveva neanche 25 anni e non era ancora famoso) hanno iniziato a vivere la loro liaison in segreto, fino a quando Mirella non ha scoperto di essere incinta. All’epoca per adulterio si poteva rischiare persino il carcere e, per non perdere la custodia dei figli, la donna avrebbe deciso di restare insieme al marito.

Pippo Baudo ha confessato che Mirella Adinolfi sarebbe stata il suo primo grande amore e che, dopo la nascita del loro figlio Alessandro (venuto al mondo il 21 ottobre 1962, sotto il segno zodiacale della Bilancia), lui avrebbe accettato la sua decisione di restare insieme al marito e, per questo, avrebbe continuato a vedere suo figlio di nascosto (riconoscendone la paternità solamente nel 1966).

“Io accettai la sua decisione. Del resto come potevo biasimarla? Non avevo mezzi economici, un lavoro stabile. Come avrei potuto garantirle quel minimo di tranquillità necessaria per affrontare tanti prevedibili problemi”, ha dichiarato a Oggi il volto tv, che a seguire avrebbe continuato a vedere suo figlio Alessandro di nascosto (fino al compimento del suo quarto anno d’età).

Questo figlio non è il frutto di un’avventura di una notte, io Mirella Adinolfi l’ho davvero amata”, ha precisato il conduttore. Una volta cresciuto il figlio del conduttore si è trasferito in Australia e ha lavorato come musicista e speaker radiofonico. Non si hanno ulteriori notizie in merito a sua madre.

Alessandro ha avuto un figlio nel 1990, Sean, che a sua volta ha reso Pippo Baudo e Mirella Adinolfi bisnonni di un bambino.