Mimì Caruso: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante protagonista di X Factor 2024.
Per molti è la vera fuoriclasse dell’edizione di X Factor 2024. Per tutti è una delle grandi rivelazioni del talent, una delle migliori degli ultimi anni. La cosa certa è che Mimì Caruso è un’artista che non lascia indifferenti. Piaccia o meno, riesce con la sua voce a fare breccia nel cuore degli ascoltatori. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Mimì Caruso: la biografia
Non conosciamo molti dettagli sulla biografia di Mimì Caruso. Sappiamo che è nata nel 2006 o nel 2007 e che è cresciuta in Brianza, in particolare a Usmate Velate, piccolo centro non lontano da Monza. Appassionata di musica fin da giovanissima, è cresciuta nel Piccolo coro La Goccia di Vimercate, vincendo diverse manifestazioni canore già da bambina e adolescente.
La passione per la musica l’ha ereditata da mamma Paola, talentuosa pianista impegnata nell’attività della compagnia teatrale cittadina, ed ex titolare di una tabaccheria ad Arcore. Non abbiamo invece informaizoni sul padre e non sappiamo se abbia fratelli e sorelle.
Mimì Caruso: la carriera
Cresciuta con la passione per la musica jazz e soul, crescendo si è avvicinata ad altri generi, tra cui l’hip hop. Prima di debuttare sul palco di X Factor ha cominciato a lavorare al suo primo EP. All’interno del talent ha debuttato portando alle Audizioni una cover di Figures di Jessie Reyez. La sua performance è stata molto convincente e ha portato Manuel Agnelli a utilizzare il suo X Pass.
Arrivata ai Bootcamp, è riuscita a conquistare un posto nella squadra del cantante degli Afterhours interpretando Godspeed di Frank Ocean, per poi confermare tutto il suo talento agli Home Visit con Earfquake di Tyler, the Creator. Lo stesso artista milanese ha commentato così la sua voce: “Hai dei passaggi dal pieno al falsetto di una naturalezza incredibile, hai un’intensità pazzesca, sei meravigliosa“.
Tra l’altro grazie alla sua voce ha portato Agnelli quasi alla commozione durante la sua prima esibizione. Di seguito le immagini:
La vita privata
Non abbiamo nessuna informazione sulla sua vita sentimentale e non sappiamo se al momento sia fidanzata o sia single. Per quanto riguarda la sua residenza, probabilmente abita ancora in Brianza.
4 curiosità su Mimì Caruso
– Le origini di Mimì Caruso sono malesi. È stata adottata da piccolissima, a soli otto mesi.
– Studia all’Istituto Flack di Sesto San Giovanni.
– Non è autodidatta. Ha preso per alcuni anni lezioni di canto da parte di due insegnanti, Federica e Alice, cui la madre ha voluto inviare un grande ringraziamento in un’intervista a il Cittadino.
– Sui social network è sicuramente presente su Instagram con un account non ufficiale. È presente con un account anche su TikTok.