È stata una delle soubrette di punta nello storico Bagaglino, ma chi è davvero Milena Miconi? Donna dalle mille sfumature e con una storia d’amore da favola!
Romana, classe 1971 e una bellezza sofisticata e travolgente: è Milena Miconi, una delle donne di punta del celebre varietà del Bagaglino alla fine degli anni ’90. I suoi balletti al Salone Margherita hanno appassionato il pubblico, e dopo il fortunato esordio nel mondo dello spettacolo come attrice, tra cinema e tv, ha deciso di dedicarsi unicamente al teatro. Nel 2019 poi le nozze con il suo fidanzato di sempre, ma prima la grandissima gioia della maternità. Infine nel 2022 il suo nome è stato dato come nuova concorrente del Grande Fratello Vip. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Chi è Milena Miconi: la scheda
Nome e cognome: Milena Miconi
Data e luogo di nascita: 15 dicembre 1971, Roma
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: Attrice, soubrette
Marito: Mauro Graiani
Figlie: Sofia Graiani, Agnese Graiani
Social: Instagram
Milena Miconi, la biografia
Milena Miconi è nata a Roma il 15 dicembre 1971. Ex modella, è nota come una delle donne del Bagaglino, volto di punta della compagnia alla fine degli anni ’90. Da giovane ha studiato ragioneria e il suo sogno era quello di fare la hostess. All’inizio della sua carriera, però, dopo aver studiato recitazione alla scuola Fattoria dello spettacolo, lavora come attrice nei fotoromanzi, in particolare per Lancio e Grand Hotel.
Ha debuttato a teatro con Atti Unici, spettacolo diretto da Antonio Serrano. Dopo aver intrapreso il percorso teatrale si è tuffata nell’avventura sul piccolo schermo, con i film Finalmente soli e Fuochi d’artificio. Per quest’ultimo è stata notata da Leonardo Pieraccioni che l’ha voluta per una piccola parte.
Poi lavora in tv, per fiction di successo come S.P.Q.R., Carabinieri e Don Matteo. Ma prima arriva l’esperienza con il Bagaglino, che punta su di lei a partire da BuFFFoni del 1999. Continua poi assiduamente con il teatro, per poi fare qualche comparsa in programmi tv. Nel 2022 il suo nome viene fatto come nuova concorrente del Grande Fratello Vip.
La vita privata di Milena Miconi
Il gossip si è occupato della storia d’amore di Milena Miconi diverse volte, complice una relazione lunga 18 anni prima di arrivare alle tanto attese nozze. La showgirl ha sposato il regista Mauro Graiani nel 2019, alle Terme di Caracalla, e ha scelto come sua testimone la collega (e grande amica) Matilde Brandi.
Il matrimonio è arrivato dopo un ‘fidanzamento’ longevo e la nascita delle loro splendide figlie Sofia (nata nel 2003) e Agnese (nata nel 2010). La coppia non si è mai concessa troppo alle cronache rosa, e ha deciso di convolare a nozze con una cerimonia piuttosto sobria.
Prima di questa storia, la Miconi ha avuto anche un’altra storia, di cui però non si conosce nulla. Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.
Chi è il marito di Milena Miconi, Mauro Graiani?
Mauro Graiani, classe 1962, è uno degli sceneggiatori italiani televisivi più importanti del mondo dello spettacolo. Originario di Genova, è stato per diversi anni il fidanzato della Miconi, per poi convolare a nozze. Su Instagram è molto attivo: gli piace la Formula 1, la musica e lo sport.
Dove abita Milena Miconi
Non si sa dove risieda attualmente, ma con la sua famiglia ha deciso di rimanere nella sua Roma. A Intervisteromane.net ha detto che da bambina ha vissuto sulla Casilina. “Ricordo un’infanzia serena e felice. Ho avuto moltissimi amici. Ricordo che nel mio palazzo c’era un grande cortile che comprendeva quattro palazzi e lì ci incontravamo tutti noi ragazzi a giocare. Eravamo tutti sulla stessa età e ricordo un’infanzia strafelice, anche perché eravamo un gruppo di amici molto affiatati” ha detto.
Milena Miconi in 5 curiosità
-Durante il ‘Prati gate‘, Milena Miconi ha difeso a spada tratta la collega Pamela Prati dalle accuse per il fidanzato fantasma Mark Caltagirone, salvo poi prendere le distanze in seguito alla rivelazione sulla truffa. In seguito ha mantenuto i rapporti, come si vede anche da alcune foto su Instagram.
-L’abbiamo vista in Un posto al sole, nei panni di una ladra di macchine, poi nella serie tv Anni ’50, sotto la magistrale regia di Carlo Vanzina.
-Ha rifiutato un ruolo nella famosa serie americana Baywatch.
-Il pubblico l’ha amata tantissimo nei panni di primadonna del Bagaglino, al fianco di titani della comicità come Pippo Franco, Leo Gullotta e Oreste Lionello!
-Ha un fratello, Marco.