Milena Mancini: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attrice sposata con Vinicio Marchioni.

Attrice di grande talento, con un passato da ballerina, Milena Mancini è famosa in Italia per le sue partecipazioni a spettacoli teatrali, per il lavoro nel mondo cinematografico e anche in amatissime serie televisive. Ma è conosciuta anche per il mondo del gossip, dal momento che è sposata con un altro attore, Vinicio Marchioni. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Milena Mancini: la biografia

Milena Mancini è nata a Roma il 3 marzo 1977 sotto il segno dei Pesci. Non conosciamo molti dettagli sulla sua biografia. Non sappiamo chi siano i suoi genitori, né se abbia fratelli e sorelle. Sappiamo però che è originaria di San Ginesio, in provincia di Macerata.

mani guanti sipario teatro
mani guanti sipario teatro

Milena Mancini: la carriera

Inizia la sua carriera come ballerina, lavorando in particolare da giovanissima in trasmissioni come Buona Domenica, Tira & Molla, oltre che in tour per artisti del calibro di Claudio Baglioni, Kylie Minogue, Robbie Williams, Geri Halliwell e Ricky Martin.

Cinematograficamente debutta nel 2003 all’interno del film horror The Mark – Il segno della vendetta. Nello stesso anno comincia a lavorare anche accanto a Gabriele Muccino in Le affinità elettive. Il televisione fa invece il suo esordio nel 2004, con la partecipazione a un episodio della serie televisiva Diritto di difesa.

Tra le grandi svolte della sua carriera arriva, nel 2007, un ruolo di primissimo piano nella serie Il generale Dalla Chiesa. All’interno della serie interpreta Rita dalla Chiesa, una delle figlie del generale. Dopo una pausa causata dalla nascita di due figli, torna a recitare sia in televisione che al cinema verso la metà degli anni Duemiladieci.

Continua quindi la sua carriera recitando in uno spettacolo teatrale scritto e diretto da Vinicio Marchioni (La più lunga ora), e nel 2017 lavora con Nanni Moretti, come protagonista femminile del film La terra dell’abbastanza. In anni recenti l’abbiamo potuta ammirare anche nelle serie tv di Sky Christian e A casa tutti bene, quest’ultima diretta da Gabriele Muccino.

Nonostante sia un’attrice molto conosciuta e affermata, al momento non sappiamo quali siano i suoi guadagni e a quanto ammonti il suo patrimonio personale.

La vita privata

Milena ha avuto nella sua vita una lunga storia d’amore con l’attore e regista Vinicio Marchioni. Si sono conosciuti durante un provino per la serie Romanzo criminale, e da allora non si sono più lasciati, arrivando a sposarsi il 24 settembre 2011.

Il loro matrimonio è stato subito coronato, nello stesso anno, dalla nascita di un primo figlio, Marco, venuto al mondo il 6 agosto 2011. Poco più di un anno dopo è nato anche il secondo figlio, Marcello, venuto al mondo il 17 ottobre 2012.

Non sappiamo precisamente dove abiti la famiglia Marchioni-Mancini, ma dovrebbero vivere a Roma, la città in cui sono nati e cresciuti.

Chi è Vinicio Marchioni, marito di Milena Mancini

Vinicio Marchioni è nato a Roma il 10 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Nel corso della sua carriera ha recitato in tantissimi film di successo, tra cui The Place di Paolo Genovese e C’è ancora domani di Paola Cortellesi. Oltre che attore, è anche un ristoratore, proprietario del ristorante Casa, a Roma, gestito insieme al fratello minore Massimo.

3 curiosità su Milena Mancini

– Si è diplomata presso il Balletto di Roma in danza classica, moderna e jazz nel 1996 e ha studiato recitazione in Italia e negli Stati Uniti.

– Ha scritto e interpretato il monologo Sposerò Biagio Antonacci, incentrato sul tema della violenza sulle donne. Uno spettacolo diretto da Vinicio Marchioni e accompagnato da musiche originali composte dallo stesso cantautore di Rozzano.

– Milena è presente anche sui social network. Ha in particolare un account su Instagram, una pagina su Facebook ma non ha alcun account su TikTok.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2024 12:17


Chi è Edoardo Trappetti, figlio della ballerina Samanta Togni

Chi è Andrea Vavassori, tennista italiano protagonista alle Olimpiadi di Parigi