È una delle telegiornaliste Mediaset più amate del momento: ecco alcune curiosità riguardo l’affascinante Mikaela Calcagno!
Definita una delle più affascinanti giornaliste sportive della televisione italiana, Mikaela Calcagno è nota al pubblico italiano anche per le sue domande scomode e provocatorie formulate durante le varie interviste. Ha fatto infuriare personaggi come Massimo Allegri e Roberto Mancini e, difatti, ha sempre dimostrato di avere un carattere schietto e determinato. Scopriamo alcune curiosità su di lei!
Chi è Mikaela Calcagno: la biografia
Classe 1973, Mikaela Calcagno nasce a Imperia il 30 novembre sotto il segno zodiacale del Sagittario. È ancora una bambina quando comincia a praticare sport per la prima volta, una passione che crescerà sempre di più con il passare del tempo.
Intraprende un lavoro da fotomodella, anche se il suo obiettivo principale è diventare giornalista sportiva. Dopo aver terminato gli studi, all’età di 30 anni comincia a lavorare prima per Telenord poi per Roma Uno Tv. In quest’ultimo canale conduce il telegiornale e tratta argomenti legati al calcio e al basket.
Nel 2005 ottiene un posto in Mediaset come giornalista sportiva di Studio Sport e Domenica Stadio. Nel corso degli anni conduce varie trasmissioni passando anche alle reti a pagamento di Mediaset Premium. Ma quanto guadagna? Purtroppo, non è possibile saperlo.
Mikaela Calcagno e la vita privata
La sua vita sentimentale non è mai stata molto movimentata, infatti la Calcagno ha avuto modo di incontrare l’uomo della sua vita grazie al suo lavoro. Lui si chiama Gianluca Paparesta ed è noto per essere un dirigente sportivo e un ex arbitro di calcio. I due stanno insieme da diverso tempo e sono diventati genitori di Mia a fine luglio del 2019. Attualmente vive a Milano insieme alla sua famiglia.
Chi è Gianluca Paparesta, il compagno di Mikaela Calcagno?
Classe 1969, Gianluca Paparesta è nato a Bari il 25 maggio sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Laureato in Economia e Commercio, ha fondato uno studio di consulenza commerciale e tributaria ed ha anche esperienza come arbitro e dirigente sportivo.
Prima di incontrare la giornalista Calcagno, Paparesta ha avuto una relazione con un’altra donna da cui ha avuto 3 figli.
4 curiosità su Mikaela Calcagno
-Viene iscritta all’albo dei giornalisti solo nel 2006, precisamente dal 30 gennaio.
-Sui social è abbastanza seguita e sul suo profilo Instagram pubblica spesso scatti della sua vita quotidiana.
-Ha vinto per due volte il premio di Telegiornalista dell’anno!
-La giornalista ha praticato per più di 11 anni atletica leggera.
Fonte foto: https://www.facebook.com/mikaela.calcagno/